Il comico, scrittore, produttore, ex conduttore di un late-night show e vincitore di un Emmy Conan O’Brien è stato scelto per presentare la 97esima edizione degli Oscar, quelli del 2025. O’Brien sarà l’unico presentatore della 97a edizione degli Academy Awards il 2 marzo 2025, hanno annunciato oggi il CEO dell’Academy Bill Kramer e la Presidente dell’Academy Janet Yang. Sarà la prima volta che O’Brien presenterà i premi. “Siamo emozionati e onorati di avere l’incomparabile Conan O’Brien come presentatore degli Oscar quest’anno“, hanno affermato Kramer e Yang. “È la persona perfetta per aiutarci a guidare la nostra celebrazione del cinema con il suo brillante umorismo, il suo amore per i film e la sua competenza televisiva. La sua straordinaria capacità di entrare in contatto con il pubblico unirà gli spettatori per fare ciò che gli Oscar sanno fare meglio: onorare i film e i registi spettacolari di quest’anno“.
La scelta di O’Brien è un po’ una sorpresa, dato che il suo nome non era stato menzionato in modo evidente come possibile presentatore degli Oscar quest’anno. Recenti speculazioni indicavano che l’Academy stava orientandosi verso un formato con più presentatori che si dividevano i compiti durante lo show. Anche gli stessi Deadpool e Wolverine, Ryan Reynolds e Hugh Jackman, erano tra coloro che si vociferava potessero far parte della schiera di presentatori. Reynolds disse che era altamente improbabile, anche se gli sarebbe piaciuto presentarlo con Jackman “un giorno“.
Chi è Conan O’Brien, presentatore degli Oscar 2025
Conan O’Brien è famoso soprattutto per i suoi due decenni di conduzione di programmi “late-night”, i tipici talk show all’americana, tra cui “Late Night With Conan O’Brien“, “The Tonight Show With Conan O’Brien” e “Conan“. Prima di affermarsi in televisione, ha costruito una carriera come autore per “Saturday Night Live” della NBC e “The Simpsons” della Fox. Attualmente conduce il famoso podcast “Conan O’Brien Needs a Friend” e ha recentemente recitato nel programma “Conan O’Brien Must Go“. Nel corso della sua carriera, O’Brien è stato candidato a 31 Emmy, vincendone cinque. La cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre dell’Ovation Hollywood e sarà trasmessa in diretta in più di 200 paesi in tutto il mondo.
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News