Eagle Pictures, tutte le novità on demand di maggio 2021

Foto dell'autore

Di Stella Grillo

Eagle Pictures, di seguito, tutte le novità on demand di maggio 2021: da Pattini d’argento a Zack cane eroe in esclusiva.

Eagle Pictures, le novità in esclusiva per maggio 2021

Eagle Pictures, Zack cane eroe - Photo Credits: Di Milla Macchiavelli ufficio stampa e digital pr
Eagle Pictures, Zack cane eroe – Photo Credits: Di Milla Macchiavelli ufficio stampa e digital pr

Eagle Pictures propone novità per maggio 2021. Due film in premiere digitale esclusiva per tutta la famiglia e ricchi di emozioni in uscita; dal 21 maggio esce “Zack cane eroe” di Lynn Roth, disponibile per il noleggio digitale premium sulle piattaforme Chili, Google Play Film, Infinity, Youtube, Rakuten TV, Timvision, Prime Video e Sky. Un film emozionante, che racconta l’amicizia tra un pastore tedesco e il suo giovane padrone, separati e poi riuniti durante gli anni della Germania nazista. Tratto dal pluripremiato romanzo “The Jewish Dog” di Asher Kravitz, il protagonista è Zack, un fedele e amatissimo cane lupo separato dalla sua famiglia ebrea in seguito all’emanazione delle leggi di Norimberga.

Un ufficiale delle SS adotterà il cane che lo addestrerà ad attaccare e radunare gli ebrei in un campo di concentramento. Un giorno, però, un odore a lui familiare lo distrae dai suoi compiti: è quello del piccolo Joshua, il suo ex padroncino deportato come prigioniero. Zack non ha perso la lealtà e l’affetto nei confronti del bambino. Una storia che parla di fedeltà e amicizia, che emozionerà grandi e piccini. 

Pattini d’argento, il film romantico e avventuroso di Michael Lockshin

A partire dal 26 maggio sarà la volta del romantico e avventuroso “Pattini d’argento” di Michael Lockshin. Il film sarà disponibile per il noleggio digitale premium su Chili, Google Play Film, Infinity, Youtube, Rakuten TV, Timvision, Prime Video e Sky. Per il suo esordio dietro la macchina da presa, Michael Lockshin, si ispira al grande classico della letteratura per ragazzi scritto da Mary Mapes Dodge, spostando l’ambientazione dai Paesi Bassi alla Russia alle soglie del Novecento, riadattandone la storia e traendo spunti anche dalla celebre vicenda di “Romeo e Giulietta”. 

Pattini d'argento - Photo Credits: Di Milla Macchiavelli ufficio stampa e digital pr
Pattini d’argento – Photo Credits: Di Milla Macchiavelli ufficio stampa e digital pr

Presentato al 42° Festival Internazionale del Cinema di Mosca“Pattini d’argento” è un romantico film d’avventura dai toni epici, ricco di scene emozionanti e ambientazioni suggestive. Come ogni inverno, San Pietroburgo si trasforma in un paesaggio da favola, con i suoi fiumi ghiacciati e i canali in festa. Nella città vive il diciottenne Matvey, che lavora come garzone in una nota panetteria. Figlio di un povero lampionaio, ha come unico tesoro un paio di pattini d’argento ereditati dal padre. Altrove, Alisa, la figlia di un alto funzionario, si sente prigioniera nella villa del padre. Le loro due strade sono destinate a incrociarsi con conseguenze imprevedibili.