AmbienteArte e Intrattenimento

Earth Day: giovedì 22 aprile 14 ore non-stop dedicate alla terra su “Focus”

Adv

Focus”, la rete tematica Mediaset dedicata alla divulgazione diretta da Marco Costa, in occasione dell’«Earth Day» di giovedì 22 aprile, destina una giornata speciale alla bellezza e alla fragilità del Pianeta, con una non-stop al via dalle ore 7.00 del mattino che proseguirà fino a notte inoltrata.

Centrale, in prima serata, il documentario in prima visione assoluta “Tsunami: una minaccia globale”, che dà conto della possibile relazione tra cambiamento climatico e intensificazione della portata distruttiva di alcuni fenomeni naturali, dei modelli di studio e previsione applicati agli tsunami, e delle tecniche che si stanno sviluppando per proteggere l’umanità da queste calamità naturali.

Inoltre, durante l’intera giornata, la rete al 35 del telecomando propone la serie documentaristica in prima visione “Green Storytellers”, coprodotta da Infinity Lab. Otto incursioni in altrettante esperienze di conservazione del patrimonio naturale e produzioni biologiche ed ecosostenibili. Otto case history che dimostrano come il prendersi cura della Terra, sfruttando al massimo le opportunità offerte dal web, e al tempo stesso ritrovando il gusto dell’azione comunitaria, sia non solo possibile, ma anche divertente e appagante.

La salvaguardi dell’ambiente incontra l’intrattenimento in un efficace tentativo di sensibilizzazione.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: cryptonomist.ch

CHIARA COZZI

Adv
Adv
Adv
Back to top button