Ecclestone sul rinnovo di Hamilton: “Lo scopo è averlo sui giornali”

La vicenda che sta tenendo banco da mesi in F1 è ovviamente quella legata al rinnovo di Lewis Hamilton. Tra le tante indiscrezioni nate in questo periodo, c’è stata anche l’ipotesi del possibile addio del sette volte iridato, anche se tale idea sembrerebbe impossibile. In merito alla vicenda non è mancato il pensiero di Bernie Ecclestone, che ha paragonato la vicenda sul rinnovo di Hamilton ad uno show.

Le parole di Ecclestone sul rinnovo di Hamilton

Nonostante il contratto di Hamilton sia scaduto e che ironicamente il sette volte Campione del Mondo sia senza lavoro, non sembra comunque esserci fretta. Toto Wolff, team principal della scuderia Mercedes, aveva già chiarito questo aspetto dichiarando che il limite per la scelta di Hamilton sarebbero stati i test invernali; probabilmente non si dovrà aspettare la metà di marzo per avere un responso, ma la cosiddetta “deadline” è ancora molto lontana. Il problema principale sembrerebbe essere sempre lo stesso; si parla ovviamente dello stipendio di Hamilton, a cui a quanto pare il pilota non è disposto a rinunciare.

ecclestone rinnovo hamilton
Lewis Hamilton e Toto Wolff – Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account

Le indiscrezioni circolate in seguito a questa lunga attesa sono poi state delle più svariate; dalle più plausibili riguardanti la durata del futuro contratto alle più complicate che volevano un ultimatum secondo cui Russell avrebbe preso il posto dello stesso Hamilton. Tra i tanti che si sono espressi sulla situazione, non poteva mancare la voce di Bernie Ecclestone; l’ex patron del Circus paragona infatti, senza giri di parole, l’intera vicenda ad uno show. Di seguito le dichiarazioni di Ecclestone, rilasciate alla testata giornalistica Blick.

“In realtà è tutto uno spettacolo, è tutto uno show. Tutto questo ha semplicemente come unico scopo quello di tenere Lewis Hamilton sulla maggior parte dei titoli di giornali in queste settimane molto noiose per quello che riguarda il mondo del motorsport”.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA