Bernie Ecclestone ha parlato ai microfoni di racingnews365.com, esprimendosi dopo il GP di Abu Dhabi e la vittoria del Mondiale di Verstappen. Alla premiazione al Galà a Parigi non si è presentato il vice-campione Lewis Hamilton, che ha quindi rinunciato al ritiro del premio. Ha presenziato invece Bottas, che ha ritirato il premio costruttori vinto ancora dalla Mercedes. Non è stata gradita dal 91enne britannico la mossa successiva alla gara da parte della scuderia tedesca e soprattutto l’assenza del pilota inglese alla premiazione.

Le parole di Ecclestone

L’ex boss della Formula 1, il britannico Bernie Ecclestone, ha parlato delle mosse della Mercedes dopo la fine della gara:

Sono stato molto, molto, molto, molto sorpreso dall’atteggiamento della Mercedes perché non li ho mai visti agire in questo modo, dopo la gara. Ovviamente le persone che perdono in una competizione, non possono essere così felici come i vincitori. Ma c’è sempre un modo di reagire, e loro lo hanno scelto di farlo in questa maniera. Inoltre, per quanto riguarda il non presentarsi, qualcuno si è anche infastidito: ci sono molte persone che lavorano e dedicano molto molto del loro tempo e del loro impegno per organizzare il mondiale, e non solo per riconoscere i vincitori“.

Poi qualche parola sull’assenza di Hamilton:

Ad Hamilton non avrebbe fatto male venir qui. Si è inventato una scusa per non esserci, cosa a cui nessuno crede. È riuscito a presentarsi a 22 gare, quindi credo che avrebbe potuto fare uno sforzo per venir qui“.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: F1 Official Twitter Account