Rispettare l’ambiente è una necessità sempre più sentita da parte dell’opinione pubblica, e le aziende non possono fare altro che adeguarsi. In che modo? Per esempio proponendo ai clienti delle shopper personalizzate ecologiche in omaggio. Si tratta di accessori che abbinano i trend più recenti e le esigenze più tradizionali. Il concetto più importante rimane sempre quello di ecosostenibilità: un aspetto che rappresenta, per molte tipologie di business, un fenomeno vincente. Basti pensare, per esempio, alle caratteristiche degli zaini realizzati con materiale riciclato, la cui fattura e le cui caratteristiche tecniche sono tali da assicurare il meglio in termini di solidità e di fruibilità.

Caratteristiche delle eco shopper personalizzate

Le eco shopper fanno della praticità il proprio punto di forza, a prescindere dal loro formato. Ci sono modelli dotati di manici corti e altri che, invece, hanno i manici lunghi; inoltre, si spazia dagli zaini a tracolla a quelli che sono pensati per essere indossati sulle spalle. In ogni caso le soluzioni personalizzate garantiscono ottimi risultati dal punto di vista della promozione e in termini di visibilità. Questo vuol dire che il logo può essere valorizzato in maniera molto efficace, soprattutto se si adottano tecniche di stampa ad hoc e ad alte prestazioni.

Guida alla scelta delle shopper

Le migliori shopper personalizzate sono realizzate in materiale riciclato e si caratterizzano per un disegno molto intrigante. In effetti, il loro aspetto innovativo cattura l’attenzione e si rivela decisamente piacevole. Fra i gadget aziendali, le shopper ecologiche riscuotono un notevole successo per un semplice motivo: sono utili e possono essere usate in qualunque contesto. Ognuno di noi ha bisogno di una shopping bag, la quale di conseguenza può fungere da advisor commerciale. Sono importanti anche le misure dei sacchetti ecologici, degli zaini realizzati con materiale riciclato e delle shopper ecologiche. Così, si ha a disposizione una superficie di stampa ampia in cui accogliere il logo, il che permette di far conoscere e diffondere il messaggio in maniera chiara.

Resistenza e leggerezza

Le ricerche più all’avanguardia che riguardano i materiali che scaturiscono dall’impiego o dal riciclo di plastiche o tessuti ecosostenibili hanno permesso di realizzare shopping bag molto resistenti e al tempo stesso molto capienti. Le borse ecologiche, quindi, pur essendo leggere si caratterizzano per la composizione a base di materiali resistenti; questo è il motivo per il quale durano a lungo nel tempo. Il logo aziendale, pertanto, può restare sotto lo sguardo di un gran numero di persone, ognuna delle quali può essere un potenziale cliente. La capacità di generare affezione è un’altra delle prerogative più importanti delle eco shopper, che si inseriscono nel solco di una coscienza ecologica e verde secondo la quale i clienti di oggi si mostrano particolarmente sensibili nei confronti dei problemi ambientali.

Le proposte di Concetto è

Concetto è è una delle realtà che si occupano della distribuzione di regali aziendali e, in particolare, di oggetti promozionali come le shopper ecologiche. Concetto è, inoltre, fornisce strumenti digitali all’avanguardia a tutti coloro che desiderano condividere fantasia e creatività, sia per la vendita che per la creazione di prodotti. Infine, gli enti e le associazioni del terzo settore possono contare su sconti dedicati nel caso in cui si occupino di raccolte fondi effettuate tramite la vendita di gadget personalizzati.

La convenienza delle shopper ecologiche

La convenienza è senza dubbio un aspetto importante delle shopper ecologiche, che sanno garantire i più elevati standard di qualità a fronte di prezzi molto convenienti. Possono rappresentare, quindi, un regalo ideale per coloro che prendono parte a un evento di settore o a una fiera. Il pet riciclato è uno dei materiali utilizzati per le borse ecologiche; esse provengono da plastica riciclata, il che contribuisce a diminuire in maniera significativa la produzione di rifiuti plastici. Basti pensare che per produrre una eco shopper vengono usate 3 bottiglie riciclate e mezzo. Non mancano, poi, le shopper ecologiche realizzate in cotone riciclato: si tratta di un tessuto altamente resistente che proviene dai rifiuti che le fabbriche tessili producono in fase di taglio.

Shopper con logo: un veicolo promozionale efficace

Sono davvero importanti le potenzialità commerciali delle shopper ecologiche, soprattutto se queste vengono progettate e realizzate nel modo giusto. La posizione di stampa centrale è quella da preferire per collocare il logo che riproduce l’attività o il marchio. Ogni elemento della funzionalità grafica deve essere studiato con la massima attenzione, e anche per questo motivo occorre scegliere con cura le giuste tecniche di stampa, da individuare a seconda dei materiali che devono essere lavorati. Le shopper in cotone riciclato, per esempio, possono essere lavorate con il ricamo, con la stampa digitale, con la quadricromia e con la serigrafia fino a cinque colori. La stampa in sublimazione o con transfer digitale, invece, è adatta alle shopper in pet.