Cinema

Eddie Murphy e Jonah Hill saranno i protagonisti di una nuova commedia Netflix

Eddie Murphy, attore comico, produttore, cabarettista, cantante: è diventato nel corso del tempo un vero e proprio mito della comicità non solo americana, internazionale. Dominato il botteghino di tutto il mondo negli anni ’80 e ’90, grazie alle performance in cult comedy come “Una poltrona per due”, “Beverly Hills Cop”, “Il professore matto” o “Il dottor Dolittle”, ultimamente il comico è tornato alla ribalta. Dopo una lunga pausa, infatti, nel 2019 l’attore riappare sulla scena hollywoodiana con l’interpretazione in “Dolemite Is my Name”. A cui segue “Il principe cerca figlio“, film del 2021 diretto da Craig Brewer. Nella commedia il celebre attore tornava a incarnare il Principe Akeem Joffer del cult targato John Landis. Sembra che dell’ultimo progetto, Murphy potrà presto scrollarsi di dosso la cattiva accoglienza ricevuta, sia di critica che di pubblico, attraverso un nuovo entusiasmante coinvolgimento.

La nuova e la vecchia comicità: Eddie Murphy e Jonah Hill

La notizia è delle ultime ore: pare che Eddie Murphy sarà presto protagonista di una nuova comedy per Netflix, diretta da Kenya Barris, sceneggiatore de “Il principe cerca figlio” e ideatore della nota serie “Black-ish”. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, ad affiancare l’icona della ‘vecchia’ comicità, sarà il mattatore Jonah Hill (“The Wolf of Wall Street”, “Trafficanti”). Accanto alla vecchia guarda si schiera dunque quella della nuova comicità, alzando le aspettative del già attesissimo prodotto Netflix. La piattaforma di streaming descrive il progetto come “un esame incisivo dell’amore moderno e delle dinamiche familiari e di come culture contrastanti, aspettative sociali e differenze generazionali modellano e influenzano le relazioni.” Eddie Murphy e Jonah Hill si ritroveranno ai lati opposti di alcune di queste divisioni.

Una tematica che incuriosisce e attrae soprattutto grazie al cast che il nuovo film promette. L’icona della comicità mondiale saprà risollevare le sorti del flop del talentuoso autore americano? Ciò che trapela per ora, dalla notizia riportata dal The Hollywood Reporter, è che Murphy e Hill saranno protagonisti del nuovo visionario progetto che mira a coinvolgere due generazioni contemporaneamente.

Arianna Panieri

seguici su Facebook, Instagram, MMI

Back to top button