Gossip e TV

Eddy Tavares, chi è l’ex di Gessica Notaro

E’ conosciuto tristemente per essere l’aguzzino con cui ha avuto a che fare la povera Gessica Notaro. Eddy Tavares è nato ‘sull’Isola di Capoverde 32 anni fa. Un sorriso abbagliante e un fascino tutto particolare quello del giovane, che ha fatto capitolare la miss. Un fascino che nasconde però un temperamento tormentato e violento che presto si manifesterà nel peggiore dei modi.

Non si hanno molte informazioni su Edson, detto Eddy, prima della sua vita in Italia e soprattutto l’incontro con la Notaro. Il giovane, alto più di 1.90 e muscoloso, viene subito arruolato da Lele Mora come suo bodyguard e sembra bazzicare negli ambienti dello spettacolo. In realtà, la sua futura fidanzata la conoscerà al Delfinario di Rimini, dove lei ai tempi lavora come addestratrice di delfini.

Eddy Tavares e l’incontro con Gessica

I due giovani, bellissimi, si incontrano al parco di divertimenti romagnolo, dove Gessica riuscirà a far ottenere al capoverdiano, ai tempi disoccupato, un lavoro come tuttofare. Sono gli anni 2010 e la passione tra loro è tanta, anche se segnata dall’eccessiva gelosia e possessività di Edson. In seguito la ragazza ha dichiarato di considerarlo il grande amore della sua vita dal quale non riusciva a staccarsi nonostante le violenze.

Eddy ha infatti un temperamento violento e Gessica decide che per lei è troppo e lo lascia. Lui non accetta assolutamente la sua decisione, tanto che la modella è costretta a diffidarlo e lui non può avvicinarsi a più di 50 mt. Il ragazzo è già stato denunciato in sede civile per i mancati alimenti dovuti al figlio avuto da una precedente relazione, oltre a quelle per maltrattamenti nei confronti di due pitbull.

Eddy Tavartes - Photo Credits: RomagnaUno
Eddy Tavares – Photo Credits: RomagnaUno

L’aggressione a Gessica Notaro e la condanna

La sera del 11 Gennaio 2017, Eddy aspetta la Notaro sotto casa di sua madre alla periferia di Rimini. Gessica dirà in seguito che : “Mio fratello si è tolto la vita il 10 gennaio del 2011, esattamente sei anni prima. Ed Eddy ha scelto quel giorno apposta, in segno di sfida”. E ancora “Mi disse: ‘Me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito”. La 27enne viene portata in ospedale per la prima delle molteplici cure che dovrà subire negli anni successivi.

Pochi giorni dopo l’aggressione, l’ex bodyguard viene fermato dalle autorità e messo sotto custodia. Inizialmente cerca di negare l’accaduto, ma gli agenti gli ritrovano altre bottigliette di acido nella sua abitazione. Fondamentale la testimonianza di Gessica: “L’ho visto, è stato il mio ex Edson Tavares a tirarmi l’acido in faccia”. Nel maggio 2017, il capoverdiano cerca due volte di suicidarsi, la terza volta nel 2018. Il 15 Dicembre 2020, la Corte di Cassazione rende definitiva la sua condanna. Edson “Eddy” Tavares è condannato in via definitiva a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni per l’aggressione ai danni di Gessica Notaro. E’ inoltre sottoposto all’espulsione, a fine pena, dal territorio italiano.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip & TV

Adv
Adv
Adv
Back to top button