17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Effetto Superlega: il Wolverhampton si proclama campione della Premier League 2018/19

- Advertisement -

Effetto Superlega attivo. Tra ironia, rabbia e sarcasmo. Sono state diverse le prese di posizione, più o meno dure, rispetto all’ufficializzazione della creazione della nuova competizione europea che dovrebbe rastrellare dai vari campionati le formazioni più facoltose e potenti. I club verranno esclusi? Ancora non si conosce l’epilogo dello scontro tra le società guidate da Florentino Perez e l’UEFA. C’è, però, chi si porta avanti con il lavoro: è il Wolverhampton che si è proclamato campione della Premier League 2018/19.

Wolverhampton, su Twitter il club inglese si incorona campione della Premier League

Qualora passasse la linea dura dell’UEFA, i club separatisti verrebbero cancellati dalle competizioni europee (Champions League ed Europa League) e dai rispettivi campionati nazionali. Il massimo torneo di calcio inglese conta la maggior adesione alla Superlega con i due club di Manchester, Liverpool, Chelsea, Tottenham ed Arsenal che figurano tra le fondatrici di questa nuova competizione separatista. Questo lotto di società, quindi, potrebbe essere estromesso dal campionato anglosassone.

Fermamente contrario alla nascita della Superlega, il Wolverhampton ha lanciato una provocazione attraverso i social: sull’account ufficiale Twitter del club, infatti, campeggia la scritta “Official account of Wolverhampton Wanderers. Premier League Champions 2018/19“, ovvero “Account ufficiale del Wolverhampton Wanderers. Campioni della Premier League 2018/19“. In effetti, quel campionato vide i Wolves arrivare al settimo posto in classifica dietro le attuali separatiste. Una rivendicazione che sa di provocazione ma che, qualora passasse la linea dura dell’UEFA, potrebbe aprire scenari incredibili riscrivendo tutti gli albi d’oro delle competizioni.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -