Calcio

Egitto-Marocco, Coppa d’Africa: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Egitto-Marocco è la prima gara dei quarti di finale della Coppa delle Nazioni Africane 2022, che prenderà il via alle 16.00 presso lo Stadio d’Olembé di Yaoundé. Pronostici lievemente in favore della selezione marocchina, ma gara di fatto aperta a tutti i risultati. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro squadre all’avvio.

Statistiche e curiosità di Egitto-Marocco

L’Egitto arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo aver eliminato nel turno precedente la Costa d’Avorio, battuta per 5-4 ai calci di rigore, dopo che i primi 120 minuti di gioco si erano chiuso con un pareggio senza reti. Il percorso nella fase a gironi di Salah e compagni, si è completato con una sconfitta (Nigeria) e due vittorie (Guinea Bissau, Sudan).

La nazionale marocchina, invece, negli ottavi di finale si è liberata del Malawi con il punteggio di 2-1 (En Nesyri e Hakimi in gol per il Marocco, Mhango per il Malawi). Nelle tre sfide di avvicinamento agli ottavi di finale, invece, la selezione allenata da Halilhodzic se l’è cavata con le vittorie contro il Ghana (1-0) e le Comore (2-0), seguite dal pareggio fatto registrare nello scontro con il Gabon (2-2).

Precedenti e pronostici di Egitto-Marocco

Egitto e Marocco si sono scontrate nella loro storia 14 volte. Da queste gare sono derivate 2 vittorie per l’Egitto, 6 per il Marocco e 6 pareggi. L’ultima volta che le due nazionali si sono confrontate (Coppa delle Nazioni Africane, 29 gennaio 2017), gli egiziani si sono imposti con il risultato di 1-0. L’unica volta che i due tecnici si sono sfidati, il match è andato in archivio con un pareggio.

Il Marocco scenderà in campo con un lieve vantaggio rispetto agli avversari, almeno a dar credito alle valutazioni pregara dei bookmakers, per i quali la vittoria dei marocchini è fissata a 2.50, il pareggio a 2.80 e la vittoria dell’Egitto a 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Egitto (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Hamdi, Ashraf, Said, El Solia, Elneny, Mostafa, Salah, Marmoush. CT: C. Queiroz

Marocco (4-4-2): Y. Bounou; A. Hakimi, R. Saiss, N. Aguerd, A. Masina; I. Louza, S. Amallah, S. Amrabat, S. Boufal; Y. En-Nesyri, A. El Kaabi. CT: V. Halilhodzic

Dove vedere la partita in TV

Egitto-Marocco potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: EFA)

Link foto: https://www.facebook.com/efasocial/photos/a.750097351813374/2086903754799387/

Back to top button