Calcio

Egitto-Sudan, Coppa d’Africa: la diretta e le probabili formazioni

Adv
Adv

Egitto-Sudan viene ospitata questa sera dalle 20.00 dallo Stadio Ahmadou di Yaoundé, nella 3a giornata del gruppo D della Coppa delle Nazioni Africane 2022. L’Egitto ha bisogno della vittoria per accedere alla successiva fase della competizione. Il Sudan non è favorito, ma non è pronto a giocare le sue carte. Ecco come potrebbero scendere in campo le due nazionali.

Statistiche e curiosità di Egitto-Sudan

L’Egitto approccia l’incontro di questa sera, dopo il successo ottenuto con la Guinea Bissau nella 2a giornata, con il punteggio di 1-0, propiziato dalla rete di Salah messa a segna nel corso della ripresa. Questo successo ha fatto seguito alla sconfitta rimediata, invece, nella gara di esordio con la Nigeria per 1-0.

Il Sudan del tecnico Tia, invece, ha iniziato il torneo con il pareggio senza reti controla Guinea Bissau, ma poi nella 2a gara, è caduto contro la Nigeria per 3-1 (Chukwueze, Awoniyi e Simon in gol per la nazionale nigeriana, Walieldin Khidir per quella sudanese). MonzaI pronostici non sono dalla sua parte, ma la selezione sudanese è pronta a dare tutto oggi, pur di centrare la qualificazione al prossimo turno.

Precedenti e pronostici di Egitto-Sudan

Egitto e Sudan si sono scontrate in tutto 10 volte. In 7 occasioni a festeggiare la vittoria è stata la nazionale egiziana, in 2 quella sudanese, mentre il pareggio si è concretizzato una sola volta. L’ultima volta che le due squadre si sono confrontate (Coppa Araba, 4 dicembre 2021), l’Egitto ha prevalso sugli avversari per 5-0.

L’Egitto scenderà in campo da super-favorito. I bookmakers, infatti, quotano il successo della squadra di Queiroz 1.25, contro il pareggio a 5.00 e la vittoria del Sudan a 17.00.

Le probabili formazioni della gara

Egitto (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Hamdi, Ashraf; Said, El Solia, Elneny, Mostafa, Salah, Marmoush. CT: C. Queiroz

Sudan (4-3-3): Abu-Eshrein; Mustafa, Nemer, Mustafa K., Mazin; El Rasheed, Walleldin, Omer; Hamed, Abbas Omer, Elsa. CT: B. Tia

Dove vedere la partita in TV

Egitto-Sudan sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: SFA-Sudan Football Association)

Link foto: https://www.facebook.com/SFA1936/photos/pcb.264420915793757/264420852460430/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button