Egitto-Sudan viene ospitata questa sera dalle 20.00 dallo Stadio Ahmadou di Yaoundé, nella 3a giornata del gruppo D della Coppa delle Nazioni Africane 2022. L’Egitto ha bisogno della vittoria per accedere alla successiva fase della competizione. Il Sudan non è favorito, ma non è pronto a giocare le sue carte. Ecco come potrebbero scendere in campo le due nazionali.
Statistiche e curiosità di Egitto-Sudan
L’Egitto approccia l’incontro di questa sera, dopo il successo ottenuto con la Guinea Bissau nella 2a giornata, con il punteggio di 1-0, propiziato dalla rete di Salah messa a segna nel corso della ripresa. Questo successo ha fatto seguito alla sconfitta rimediata, invece, nella gara di esordio con la Nigeria per 1-0.
Il Sudan del tecnico Tia, invece, ha iniziato il torneo con il pareggio senza reti controla Guinea Bissau, ma poi nella 2a gara, è caduto contro la Nigeria per 3-1 (Chukwueze, Awoniyi e Simon in gol per la nazionale nigeriana, Walieldin Khidir per quella sudanese). MonzaI pronostici non sono dalla sua parte, ma la selezione sudanese è pronta a dare tutto oggi, pur di centrare la qualificazione al prossimo turno.
Precedenti e pronostici di Egitto-Sudan
Egitto e Sudan si sono scontrate in tutto 10 volte. In 7 occasioni a festeggiare la vittoria è stata la nazionale egiziana, in 2 quella sudanese, mentre il pareggio si è concretizzato una sola volta. L’ultima volta che le due squadre si sono confrontate (Coppa Araba, 4 dicembre 2021), l’Egitto ha prevalso sugli avversari per 5-0.
L’Egitto scenderà in campo da super-favorito. I bookmakers, infatti, quotano il successo della squadra di Queiroz 1.25, contro il pareggio a 5.00 e la vittoria del Sudan a 17.00.
Le probabili formazioni della gara
Egitto (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Hamdi, Ashraf; Said, El Solia, Elneny, Mostafa, Salah, Marmoush. CT: C. Queiroz
Sudan (4-3-3): Abu-Eshrein; Mustafa, Nemer, Mustafa K., Mazin; El Rasheed, Walleldin, Omer; Hamed, Abbas Omer, Elsa. CT: B. Tia
Dove vedere la partita in TV
Egitto-Sudan sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Discovery+.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: SFA-Sudan Football Association)
Link foto: https://www.facebook.com/SFA1936/photos/pcb.264420915793757/264420852460430/