Eleonora Cecere, chi è il marito e regista Luigi Galdiero: “La proposta di matrimonio gliel’ho fatta io”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Eleonora Cecere ha sposato l’apprezzatissimo regista e commediografo, il marito Luigi Galdiero il 3 maggio 2021: la coppia ha due figlie, Karol e Marlene rispettivamente di 10 ed 8 anni.

L’ex volto di Non è la Rai sarà ospite insieme a Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo a La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno dove si racconteranno tra carriera e vita privata alla conduttrice del Talk, Caterina Balivo. Negli anni Novanta la Cecere è stata tra le ragazze più amate del programma ideato da Gianni Boncompagni che ha lanciato insieme alla 47enne anche la cugina Claudia Gerini, Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore per citarne alcune. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando a 6 anni partecipa al concorso ‘Baby Star’, ottenendo la vittoria. A tredici anni il provino per Domenica In, dove canta Il Cielo In Una Stanza: nel 1991 arriva a Non È La Rai ed il grandissimo successo. Nel corso della sua carriera ha recitato al Teatro Sistina di Roma per la regia di Pietro Garinei, accanto a Enrico Montesano e Barbara D’Urso, in una rielaborazione di “Mrs Doubtfire”. In tv ha preso parte a trasmissioni di grande successo come “Tappeto volante” e “Stasera mi butto”.

Eleonora Cecere chi è il marito

Eleonora Cecere e il marito

Ospite del programma radiofonico I Lunatici aveva raccontato un aneddoto sul periodo nel quale ha partecipato allo show di Gianni Boncompagni: “Quel programma per me è stato molto importante, una grandissima scuola.  Eravamo e siamo ancora ragazze molto semplici. Ci divertivamo tantissimo oltre a lavorare. Disavventure? Un uomo mi perseguitava. La situazione era diventata pesante. Mi mandava cassette con la sua voce registrata e una volta mi ha fatto una bambola voodoo, una cosa veramente da brividi, che aveva uno spillo da tempia a tempia, un cappio al collo e una gamba in meno. E mi aveva lasciato un bigliettino con su scritto: ‘questa sei tu e questa è la fine che farai’. Avevo paura anche di uscire con i miei amici. Purtroppo capitavano anche questi episodi. Non si è mai capito chi fosse.

La carriera è continuata sui palchi fino al 2020, anno nel quale la pandemia da Covid ha portato alla sospensione temporanea del mondo dello spettacolo. A quel punto l’artista ha deciso di reinventarsi in una nuova occupazione, divenendo una vigilantes: “Volevo contribuire alle spese familiari. Ho due figlie a cui devo pensare. Ho mandato il mio curriculum a diverse realtà. Mi ha risposto una società di vigilanza privata, da allora ho iniziato a lavorare in questo settore” Fonte Fanpage

Sulla sfera sentimentale, la Cecere è felicemente sposata con il regista teatrale Luigi Galdiero. Ha firmato e prodotto tantissimi spettacoli dirigendo Bruno Lauzi, Nadia Rinaldi, Lorenza Guerrieri, Simona Borioni e tantissimi altri. Sulle pagine di Fanpage aveva raccontato il momento nel quale era scattata la proposta: “La proposta di matrimonio gliel’ho fatta io. Ero in servizio in un consultorio, dove ci sono delle infermiere che conosco e che sono carinissime. Ho chiesto loro di aiutarmi a trovare il modo per chiedere a Luigi di sposarmi. Su un bigliettino ho scritto: ‘Vuoi sposarmi?’ L’ho messo dentro la busta della ASL, su cui c’era scritto: ‘Per il signor Luigi Galdiero, screening urgente presso ASL Roma 4’. Arrivata a casa, gliel’ho consegnata tutta preoccupata, dicendogli: ‘A me non l’hanno fatta aprire, devi farlo tu’. L’ha aperta ed è rimasto spiazzato”. Il matrimonio in piena pandemia è stata “una decisione presa anche per fare capire a tutti che la vita deve andare avanti”

Seguici su Google News