Il futuro del motorsport sembra aver già preso la direzione dell’elettrico. Combinata a questa propulsione arriva la novità della Roborace, categoria che trasforma completamente il concetto di motorsport.
Roborace – Uomo vs macchina
Il mondo dei motori è in continua evoluzione e ogni giorno scopriamo nuove categorie che cercano di diventare un punto di riferimento. Stiamo vedendo la grande ascesa della Formula E, la nascita dell’Extreme E per sensibilizzare le popolazioni più colpite dal cambiamento climatico. Tra queste categorie troviamo la nuova arrivata Roborace, classe che estremizza Formula E ed Extreme E confrontando umano e AI: è infatti l’intelligenza artificiale a muovere queste vetture che si confrontano su circuiti veri e propri.
Una delle caratteristiche principali di questa categoria è la possibilità che viene lasciata ai nuovi ingegneri. Lucas Di Grassi, ideatore della Roborace, ha fortemente voluto giovani realtà per gestire i vari team: a rappresentare l’Italia infatti troviamo la famosa Università di Pisa che schiera alcuni dei migliori giovani ingegneri d’Europa. Una categoria che quindi porta in campo tantissime novità e che inizia ad attrarre le grandi aziende, pronte ad investire nel progetto.
Elettrico e Roborace, il motorsport del futuro? – Podcast Scenario7
Abbiamo analizzato questo argomento in modo più approfondito nel nostro programma podcast “Scenario 7”. Trovate la puntata qui sotto, e prossimamente anche su Facebook e Spotify
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/