Elisa Di Francisca ha amato una donna: “Con Claudia è durata un anno, ma l’ho tradita”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’ex schermitrice, Elisa Di Francisca , che nel 2019 ha sposato il compagno Ivan Villa, è mamma di Ettore, 2 anni, ed è incinta del secondo figlio, ha dichiarato: “Non sono tipa da maschere, se non in pedana. Sì, qualcuno mi ha chiesto di non raccontare, ma non c’è nulla di cui debba vergognarmi. Io sono sincera, le cose sono successe, e io non mi sono mai nascosta”.

“C’è stato un momento in cui ho avuto il rigetto degli uomini, almeno di quelli che capitavano a me, così è stato normale avere una relazione con Claudia, una mia compagna di squadra”, ha confidato la campionessa olimpica.

“Nel senso che eravamo molto intime, pensavamo allo stesso modo, avevamo una sensibilità comune e c’è stata una pulsione fisica. Le ho sempre detto: a me piacciono gli uomini, ma se proprio dovessi baciare una donna quella saresti tu. È iniziata così, è durata un anno, lei voleva discrezione, io la provocavo davanti a tutti: dai, amore, sali, che ti aspetto in camera”, ha raccontato.

La 38enne ha poi ammesso di non aver avuto esperienze con altre donne. “La seduzione mi piace. Per me era un’esperienza nuova, per lei no, tanto che voleva farmi cambiare idea sugli uomini. Non ne ho avute altre. Intanto c’era chi mi faceva domande sceme: ‘ma tu per strada chi guardi?’, io rispondevo: ‘guardo tutti, perché penso che tutto abbia qualcosa da darmi'”, ha concluso.

A causare la fine di quella storia il tradimento di Elisa: “Forse ho giocato un po’ troppo con i suoi sentimenti – ha ammesso -, magari avrei dovuto fermarmi un po’ prima. Però io gliel’ho sempre detto: sono innamorata di te perché comunque per me è stato amore, ma un giorno vorrò un marito e dei figli“. Nel suo libro Giù la maschera, ha ricordato la violenza di un fidanzato del liceo a Jesi, dove è nata e cresciuta, il rapporto passionale con l’allenatore Stefano Cerioni e il duello con la sua “miglior nemica”, Valentina Vezzali.