A distanza di tre anni dall’uscita del suo ultimo progetto discografico, Elisa è pronta a tornare sulla scena musicale con un nuovo album. Sarà una raccolta piuttosto particolare che la vedrà interpretare brani in due lingue differenti. Ritorno al Futuro/Back to the future, così si intitolerà, e sarà composta da due dischi di inediti, uno in italiano e un altro in inglese. La release ufficiale è prevista per il 18 febbraio 2022, poche settimane dopo la conclusione del Festival di Sanremo. A darne notizia, è stata la cantante stessa suoi propri account social.

Elisa: tra emergenza pandemica, Sanremo e nuove uscite

In seguito ad uno stop generalizzato dovuto al dilagare dell’emergenza pandemica, finalmente Elisa Toffoli sta per fare il suo come-back. Sono settimane piuttosto intense per l’artista, divisa tra gli impegni sanremesi e gli studi di registrazione. Difatti, è stata selezionata tra i Big della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, alla quale parteciperà con il singolo O forse sei tu, e in quanto tale avrebbe dovuto presenziare all’ultima puntata di Sanremo Giovani. Sfortunatamente, però, nei giorni scorsi ha annunciato di essere risultata positiva al Covid-19 e questo le ha impedito di prender parte alla finale. Ciò nonostante, ha deciso di non darsi per vinta e ha rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute.

Per quel che riguarda Ritorno al futuro/Back to the future, invece, non si hanno ancora molte informazioni a disposizione. Le uniche certezze sono la data di pubblicazione (per l’etichetta Universal Music Italia) e le copertine, svelate in anteprima attraverso un post. Inoltre, ad anticipare il tutto dovrebbe esserci Seta, traccia rilasciata alla fine di novembre e scritta due anni fa con Davide Petrella e Dardust. Stando alle parole di Elisa, si tratta di una canzone nata quasi per gioco, durante uno dei suoi “primi esperimenti di scrittura di gruppo” scrisse su Instagram. E oggi, ha deciso di farla ascoltare ai suoi fan che, come c’era da aspettarsi, non potevano che apprezzarla.

In basso vi lasciamo l’audio ufficiale, così, giusto per avere, ancora una volta, un piccolo assaggio di quello che Elisa ha in serbo per noi:

Credits: ELISA Official YouTube Channel

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.