Musica

Elisa, il nuovo singolo “Seta” è un”Esperimento di scrittura di gruppo”

Elisa ha lanciato a mezzanotte il nuovo singolo Seta insieme al videoclip diretto da Attilio Cusani. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico della cantautrice di Monfalcone che segue il doppioplatinato album “Diari Aperti”. Un’altra svolta musicale per Elisa che con Seta si avvicina ad un sound fresco e ritmato, realizzato in collaborazione con Dardust e Tropico, hitmaker di grande esperienza al servizio di gran parte della musica italiana.

Elisa il nuovo singolo è “Seta”

In un post pubblicato poche ore prima delle release del brano Elisa aveva raccontato la genesi, risalente a due anni fa: Seta sarebbe nata grazie ad un esperimento a più mani al termine del processo creativo di un’altra produzione:

Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto. Era un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: “Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto“. 

Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare, del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene. 
Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo. Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po’ svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto. 
Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio.

Sui canali dell’artista è stato pubblicato anche il videoclip che vede la regia di Attilio Cusani, scritto da Elisa con la direzione artistica di Pierpaolo Piccioli, creative director della maison Valentino

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6

Adv
Adv
Adv
Back to top button