Elisabetta si confessa e rivela il suo desiderio: “voglio invecchiare in Italia. Se mio marito avesse le stesse possibilità di guadagno in Italia, ci trasferiremmo subito”
Elisabetta da qualche anno vive a Los Angeles insieme alla sua famiglia, il marito Brian Perri e la figlia Skyler Eva, ed è proprio a Los Angeles che Elisabetta insieme alla sua ex compagna e amica di Striscia La Notizia ,Maddalena Corvaglia, si è tuffata nel business del fitness aprendo una palestra : “Abbiamo preso un sacco di ‘schiaffazzi’ in faccia, ma adesso siamo diventate più bravine“, ha detto Elisabetta a proposito della sua avventura imprenditoriale.
Elisabetta Canalis non sente più l’ansia derivante dalla fama:” Negli ultimi anni avevo quasi il timore ad andare in centro, mi mettevo il cappuccio e gli occhiali e pensavo: “se mi vede uno sono finita. Invece adesso cammino molto più tranquillamente. La gente è un po’ più timida e i pochi che mi fermano sono molto affettuosi. Sono felice di questo”. Non posso negare che l’Italia mi manca tantissimo. Quando sono in Italia sono al settimo cielo, sono appagata, avverto un senso di pienezza, sento che non mi manca davvero nulla .
La showgirl confessa che, ogni volta che torna a Milano è così emozionata da passare le notti insonni, spiega che dell’Italia le mancano cibo, parenti e amici, ma anche la dimensione a misura d’uomo e la possibilità di camminare da un posto all’altro. Questo perché le strade di Los Angeles sono delle autostrade ed Elisabetta vive in macchina e passa da un garage all’altro. ‘E poi, diciamolo:” l’Italia ha un’anima, Los Angeles meno”, sostiene la showgirl. Pensa che la mia bambina parla perfettamente la nostra lingua e ha un richiamo naturale per questa terra.
Vorrei ritornare a casa, ma sono realista, qui sto costruendo la mia vita e progettando il mio futuro ma una cosa è certa: “ non voglio invecchiare negli Stati Uniti .Io e mio marito vorremmo invecchiare in Sardegna. Los Angeles è bellissima, ma senz’anima. E io vivendoci ho scoperto una cosa: che la patria si riconosce quando la si perde. In America ho riconosciuto la mia patria: l’Italia. Ad impedire il ritorno di Elisabetta Canalis sono i soldi. Elisabetta dichiara:” Se mio marito, Brian Perri, avesse le stesse possibilità di guadagno in Italia ci trasferiremmo subito”
Sandra Barone