Gossip e Tv

Elisabetta Casellati, chi sono i figli Alvise e Ludovica

Si chiamano Alvise e Ludovica i due figli della presidente del Senato Elisabetta Casellati.  Alvise è nato a Padova il 20 marzo 1973 mentre di sua sorella Ludovica (nata a Bolzano) non conosciamo la data di nascita. Alvise Casellati è un nome importante nel mondo della musica. Dal 2011 è direttore d’orchestra e negli anni ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

Ludovica Casellati si è laureata in Giurisprudenza e, a seguire, ha svolto alcuni stage per il TG4 e per Studio Aperto. Fino al 2021 ha lavorato in Publitalia. Negli anni ha collaborato con il ministero dell’Ambiente e, a seguire, si è concentrata sulla sua grande passione: il ciclismo. Dal 2013 è infatti direttore responsabile di Viagginbici.com e Ad di Green Life.

Figlia di genitori calabresi, il padre prima partigiano e poi funzionario pubblico, la madre maestra elementare, Elisabetta Alberti, dopo la laurea in Giurisprudenza diventa avvocato matrimonialista.

Poi il matrimonio con l’avvocato Gianbattista Casellati, da cui ha preso il cognome, con il quale ha anche lavorato insieme. Dal matrimonio sono nati Ludovica e Alvise.

Alvise Casellati e Ludovica Casellati sono i due figli avuti da Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e dall’avvocato Giambattista Casellati. Alvise è nato a Padova il 20 marzo 1973 (sotto il segno zodiacale dei Pesci), mentre di sua sorella Ludovica (nata a Bolzano) non è chiara la data di nascita. Dopo aver intrapreso gli studi di giurisprudenza (ha conseguito la laurea in legge nel 1998) Alvise ha deciso di dedicarsi completamente alla sua grande passione: la musica.

Come suo fratello Alvise anche Ludovica Casellati si è laureata in Giurisprudenza e, a seguire, ha svolto alcuni stage per il TG4 e per Studio Aperto. Fino al 2021 ha lavorato in Publitalia. Ha collaborato con il ministero dell’Ambiente e, a seguire, si è concentrata sulla sua grande passione: il ciclismo. Dal 2013 è infatti direttore responsabile di Viagginbici.com e Ad di Green Life. Ha lavorato per il mondo radiofonico ed è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2018 è editore di Viaggi del gusto e inoltre ha pubblicato il libro La Bici della Felicità.

La famiglia Casellati è nota per aver avuto una lunga stirpe di musicisti: il bisnonno di Alvise e Ludovica era Presidente del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e aveva avuto l’onore di conoscere alcuni dei musicisti più famosi della storia. Alvise abita a New York, mentre Ludovica risiede a Padova.

Back to top button