La nonna di Elisabetta Gregoraci, che aveva appena festeggiato il suo 102° compleanno, era una parte integrante del mondo di Elisabetta Gregoraci. La showgirl non ha mai nascosto il legame speciale che ha con la nonna paterna. Per lei è un punto di riferimento e, dopo aver perso la mamma, si è legata ancora di più a nonna Betta. Per questo, ogni anno, in estate, vola a Soverato nella sua Calabria per spegnere le candeline insieme a lei. Per Ely, questo, è ormai un appuntamento imperdibile al quale non rinuncerebbe mai. La notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto nella vita della conduttrice che ha voluto condividere il suo ultimo saluto con i follower su Instagram.

Il post era accompagnato da una serie di fotografie, che catturavano la loro gioia condivisa, soprattutto durante la celebrazione del 102° compleanno della nonna questa estate in Calabria, dove tutta la famiglia si è riunita in una grande riunione.

“Mi mancheranno le nostre chiacchierate”, ha scritto Elisabetta su Instagram. La conduttrice non si era ancora ripresa dalla partenza del figlio Nathan Falco, che si è trasferito a Ginevra per motivi di studio, che ha dovuto affrontare un nuovo dolore: la morte dell’amata nonna:

Avrei tanto voluto che questo giorno non arrivasse mai, ho sperato e pregato tanto. Purtroppo oggi la mia adorata Nonna Elisabetta ci ha lasciato. Il mio cuore è pieno di tristezza e dolore… mi mancheranno le nostre chiacchierate e i suoi preziosi consigli, i suoi abbracci, il suo sorriso e l’amore che ha sempre dato a tutte le persone che le stavano vicine.

La scomparsa della nonna di Elisabetta Gregoraci rappresenta un altro duro colpo per la conduttrice calabrese, il secondo pezzo di cuore che si è spezzato nella sua vita dopo il tragico evento del 2011, quando sua madre, Melina, è scomparsa a causa di un tumore al seno, lasciando un vuoto incolmabile nel suo cuore.