CulturaModa

Elisabetta II, i royal look della regina

La Regina Elisabetta II, si è rivolta alla nazione attraverso le televisioni solo 5 volte nei 68 anni del suo regno. Ogni volta ha indossato un look simile, e quest’anno per il suo discorso ha scelto un abito simbolo di solidarietà alla categoria più coinvolta nella lotta al coronavirus, quella dei medici.

Il vestito scelto è in crepe di seta verde, tendente alla sfumatura del turchese, abbinato a una spilla in diamanti con pietra turchese. Un look senza dubbio sobrio che si concentra molto sul color turchese, quello delle divise indossate dai medici e da tutto il personale sanitario.

Elisabetta II e il look per il discorso alla nazione - credit: repubblica
Elisabetta II e il look per il discorso alla nazione – credit: repubblica

Vestirsi è un rito per la Regina Elisabetta II

Elisabetta II è senza dubbio una delle regine più longeve, alla soglia dei suoi 94 anni non smette di stupire con i suoi look coloratissimi, i suoi cappelli originali e il suoi look sempre ben curati. Sapevate che la regina non ha un armadio? Già perché ha un intero piano di Buckingham Palace, precisamente l’ultimo, tutto adibito ai suoi capi di abbigliamento.

Una volta che le sue assistenti hanno scelto due opzioni da proporle, vengono presi i bozzetti e dei campioni di stoffa da presentare alla Regina, una volta che Lei effettua la sua scelta una delle assistenti si reca all’ultimo piano del palazzo e prende l’abito selezionato. Questo accade ogni giorno.

Uno dei look super colorati della Regina Elisabetta - credit: amica
Uno dei look super colorati della Regina Elisabetta – credit: amica

Parola d’ordine colore

Come tutti sanno la Regina Elisabetta ama i look dai colori sgargianti, non solo per un gusto personale, ma anche per questioni di Stato. La Regina ha bisogno di distinguersi in ogni occasione e i colori le permettono di non passare mai inosservata.

Un elemento immancabile nei suoi look è senza dubbio la borsa Launer al braccio, è difficile vederla senza, in ogni occasione fa parte del suo outfit, tanto da essere diventata un segno di riconoscimento, come anche i suoi coloratissimi cappelli.

I coloratissimi look della Regina - credit: isabellaratti
I coloratissimi look della Regina – credit: isabellaratti

Una curiosità, la Regina ha qualcuno che le ammorbidisce le scarpe nuove, che le prova e le utilizza prima di lei per evitarle la formazione di vesciche.

Seguici su facebook

Back to top button