Elton John ha annunciato che per raccogliere fondi in supporto della battaglia contro il Coronavirus, si terrà uno speciale concerto di beneficenza live. La piaga ormai dilaga anche negli Stati Uniti e il cantante non è rimasto con le mani in mano. Il nome dell’evento è The ihHeart Living Room Concert for America, e sarà trasmesso da Fox e iHeartMedia.

Elton John e le star al seguito

Elton John sarà presentatore nonchè performer e avrà accanto a sè grandi star della musica internazionale. In collegamento ci saranno infatti: Alicia KeysBillie Eilish, Mariah Carey, i Backstreet BoysTim McGraw e anche Billie Joe Armstrong dei Green Day, oltre ad altri nomi che verranno aggiunti in seguito. Si tratterà di un’ora senza interruzioni pubblicitarie e l’appuntamento è domenica 29 marzo alle 9p.m. quando in Italia saranno circa le due di notte. Si chiederanno donazioni a organizzazioni benefiche quali la Feeding America e la First Responders Children’s Foundation, per il duro lavoro di medici e infermieri di questi giorni.

Elton Jhon Photo Credit @Francisco Longa

Un’idea che potrebbe essere replicata da altri cantanti

“Questa decisione difficile è stata fatta pensando di mettere al primo posto la salute e il benessere dei fan – aveva comunicato in una nota – in un momento in cui il sistema sanitario sta subendo una pressione sempre maggiore e con la preoccupazione che gli assembramenti rischiano di accelerare la diffusione del Coronavirus”.

Pochi giorni fa Lionel Richie, autore con Michael Jackson di ‘We Are The World’, brano pubblicato nel 1985 dal supergruppo USA for Africa per raccogliere fondi a favore della popolazione etiope, ha rivelato che potrebbe essere giunto il momento per creare una nuova ‘We Are The World”.

Seguici su : Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA