Gossip e Tv

Emanuel Lo, chi è il coreografo compagno di Giorgia

Emanuel Lo, cantante coreografo e creativo, al secolo Emanuel Lo Iacono è il compagno d Giorgia dal 2004. Nato a Roma nel 1979, durante l’infanzia ha imparato a suonare la batteria, la chitarra ed iniziato a studiare danza. L’incontro chiave con Luca Tomassini successivamente al suo debutto in Rai nel 1996 lo porta a lavorare con artisti come Kylie Minogue, Robbie Williams, Geri Halliwell e molti altri.

Nel 2004 Emanuel Lo è nel cast danzante del tour Ladra Di Vento di Giorgia: il ballerino rimane folgorato dalla cantante ed inizia a corteggiarla in maniera serata. La Todrani che si era buttata a capofitto nel lavoro dopo la perdita del compagno Alex Baroni, respinge inizialmente il giovane preoccupata anche per la differenza d’età e poi cede lasciandosi andare ad una storia che ha portato dopo 6 anni alla nascita del piccolo Samuel.

Emanuel Lo compagno ed autore di Giorgia

Tra Emanuel Lo e Giorgia dal 2004 è nato anche un sodalizio artistico, che ha portato il ballerino e coreografo intraprendere un percorso nel mondo del rap, dapprima come supporter di Kanye West e Coolio per collaborare poi con Tormento per il singolo Woofer. prodotto da Giorgia e contenuto nel suo primo album. E’ autore di alcuni dei brani dell’album “Stonata” come il duetto tra Mina e Giorgia Poche Parole e di “Adesso Lo Sai” nel quale duetta con la compagna.

Ha curato le coreografie dell’edizione 2010 di X Factor e l’anno seguente collabora alla stesura dei pezzi “Il mio giorno migliore”, “Dove Sei” “Sembra Impossibile” del nuovo album dell’inteprete romana, “Dietro Le Apparenze”. E’ alla regia dei video “Tu Mi Porti Su”, “Dove sei” “Non mi ami” di Giorgia. E’ autore dei testi di alcuni brani degli ultimi album della voce di “Come Saprei”: “Senza Paura” (2013) ed “Oro Nero”(2016). Nel 2016 è tra i professori di danza nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button