Emma Dante è sposata con il marito, l’attore e scenografo Carmine Maringola: nella vita della coppia nel 2017 è arrivato Dimitri, bambino di origini russe, grazie all’adozione internazionale.
Emma Dante chi sono il marito e il figlio
Stasera la regista sarà ospite a “Splendida Cornice”,show condotto da Geppi Cucciari, in onda a partire dalle 21:30 su Raitre. Emma Dante incontra Carmine Maringola nel 2005: l’uomo aveva già alle spalle undici anni di esperienza quando entrava nella compagnia della regista e attrice siciliana, Sud Costa Occidentale come attore, scenografo e fotografo. Dal sodalizio professionale sono nate le piece teatrali “Cani di Bancata”, “Le pulle” e “La trilogia degli occhiali”, mentre al cinema è apparso nel film della Dante “Via Castellana Bandiera”. Sulle pagine del Corriere Della Sera la drammaturga ha parlato dei primi momenti con il marito:“All’inizio non mi sentivo attratta, però Carmine, quando si mette una cosa in testa la ottiene“.
Successivamente arrivavano le nozze e poi entrambi avevano un desiderio, quello di allargare la famiglia. Riguardo alla maternità, Emma Dante nel corso dell’intervista al Corsera aveva raccontato la scelta dell’adozione:“Volevo un figlio, ma non arrivava e non ho voluto sottopormi alla fecondazione assistita, tanto meno alla maternità surrogata. Il mondo è pieno di bambini che aspettano di avere dei genitori….Dopo tantissimi anni di attesa la coppia realizzava il proprio sogno, quello di diventare genitori quando nel 2017 grazie all’adozione internazionale arrivava il figlio Dimitri: Io marito ed io fummo chiamati a San Pietroburgo: in un orfanotrofio trovammo questo bambino meraviglioso, denutrito, spaventato. Ora ha 6 anni e viaggia con noi in tournée, prende l’aereo come fosse l’autobus” Fonte Corriere Della Sera
Seguici su Google News