Calcio

Empoli-Cosenza, match da dentro o fuori per playoff e salvezza

Questa sera alle 21:00 al Castellani si giocherà Empoli-Cosenza, un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre. L’Empoli per continuare una rincorsa playoff che resta comunque difficile, ma ancora possibile. Il Cosenza corre invece per la speranza salvezza, probabilmente attraverso i playout. Insomma, questa sera ci si giocano le ultime carte, in un senso o nell’altro.

Il momento dell’Empoli

Dopo la sconfitta con l’Entella, la squadra di Pasquale Marino si è immediatamente riscattata vincendo in casa della Salernitana. La classifica resta corta e gli azzurri sono ancora in corsa per gli agognati playoff, tra alti e bassi l’obiettivo Serie A è comunque alla portata. La partita di questa sera con il Cosenza è una delle ultime possibilità, un dentro o fuori per concludere la stagione nel miglior modo possibile, anche se a inizio anno gli obiettivi era certamente altri.

La situazione in casa Cosenza

Sono tre le vittorie consecutive con cui si presenta a questa sfida il Cosenza. Dopo la netta sconfitta con lo Spezia, i calabresi hanno reagito con grande carattere vincendo con Perugia, Pordenone e Pisa. La rincorsa è difficile, ma con sei punti nelle ultime due partite si può raggiungere la salvezza. L’unico obiettivo è la vittoria, soprattutto in virtù del fatto che nell’ultima giornata c’è proprio la Juve Stabia e sarà lo scontro decisivo.

Una frazione di gioco della gara di andata – Photo credits: LaPresse

Probabili formazioni di Empoli-Cosenza e dove vederla

Probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Brignoli in porta; difesa composta da Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli e Balkovec; Ricci davanti alla difesa, supportato da Frattesi ed Henderson; in attacco dovrebbe esserci una nuova maglia da titolare per Ciciretti, Mancuso e Bajrami.

Occhiuzzi sceglierà il 3-4-2-1 per gli ospiti con Saracco in porta; difesa a tre composta da Capela, Idda e Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone e Bittante a centrocampo; Baez, Riviere e Carretta in avanti.

Empoli-Cosenza sarà visibile sull’app DAZN alle 21:00.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button