Calcio

Empoli-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

La quattordicesima giornata di campionato offre un interessante scontro: EmpoliFiorentina. Le due compagini scenderanno in campo alle ore 15 allo Stadio Castellani di Empoli. È il derby toscano uno dei match di cartello di questo sabato di calcio nostrano, con le due squadre che vogliono continuare a stupire e a inseguire i propri obiettivi. L’Empoli sta disputando un ottimo campionato, certificato da una dodicesima posizione e da un numero di punti abbastanza distante dalle zone calde della classifica. La Fiorentina è invece la vera grande sorpresa di questo campionato e la compagine che può mettere in crisi le cosiddette nuove “sette sorelle” di questa annata. Non dimentichiamo che comunque di derby si tratta e che forse la classifica conta meno del solito: le tifoserie sono entrambe calde e pronte a godersi questo spettacolo nel pomeriggio. Ecco le ultime sul match.

Le ultime sul derby dell’Arno

L’Empoli arriva sostanzialmente a questa sfida con l’intero organico a disposizione e in linea generale poche novità di formazione. Una di queste è la probabile titolarità di Parisi, in leggero vantaggio su Marchizza e il ballottaggio di Henderson con Bajrami, che vede comunque il primo candidato a partire dall’inizio. Regia ancora una volta affidata a Samuele Ricci, con il tandem offensivo composto da Pinamonti e uno tra Cutrone e Di Francesco. La Fiorentina invece va in gran parte a riconfermare l’undici che ha battuto il Milan una settimana fa; Italiano è pronto a riconfermare Saponara nel trio d’attacco, con il ballottaggio SottilCallejon sempre vivo. Centrocampo titolare, con Duncan in vantaggio su Castrovilli, mentre nel reparto arretrato tornano al centro Milenkovic e Martinez Quarta; tra i pali verso la conferma Terracciano.

Empoli-Fiorentina, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida in programma questo pomeriggio:

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco. All.: Andreazzoli

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano

Dove vederla in tv e streaming

EmpoliFiorentina sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Facebook ACF Fiorentina

Back to top button