Riparte la massima serie italiana dopo il turno europeo e lo fa con Empoli-Inter. L’Empoli per tenersi lontano dalle zone calde della classifica. L’Inter per tornare alla vittoria dopo una serie di risultati negativi. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Castellani di Empoli, valido per la trentunesima giornata di Serie A. Nella partita di andata giocata allo stadio Meazza, successo di misura dei toscani per 1-0.

Il momento delle due squadre

L’Empoli ha lo stesso obiettivo della scorsa stagione, ossia una salvezza tranquilla. Padroni di casa che sul mercato a gennaio hanno fatto un colpo importante riportando a casa Ciccio Caputo. Il rendimento in campionato della squadra di Paolo Zanetti è stato abbastanza buono, con 32 punti raccolti fino ad ora, a più nove sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa della Cremonese che ha complicato il percorso dei toscani.

L’Inter in campionato aveva cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato lo scorso anno soltanto nelle ultime partite, e che sarebbe valsa la leggendaria seconda stella. I nerazzurri, però, hanno avuto un rendimento molto altalenante, pur avendo vinto la Supercoppa italiana. La squadra di Simone Inzaghi si trova al quinto posto con 51 punti e adesso rischia essendo a due punti dal quarto posto, oltre a non vincere da cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro il Monza per 1-0. Una squadra a due facce, che zoppica in campionato ma viaggia in Champions, con la semifinale raggiunta, dove sarà Euroderby.

Le probabili formazioni di Empoli-Inter

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku. All. Inzaghi.

Dove vedere Empoli-Inter

Il match Empoli-Inter, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News