Moda

Empowerment femminile: ecco come la moda 2022 esalta il seno

Elogio alla libertà ed esaltazione della femminilità attraverso gioielli, corsetti, decolleté vertiginosi e molti accessori volti a mettere in evidenza la bellezza del seno femminile. Una tendenza resa celebre da Madonna a cui non si sottraggono l’influencer Chiara Ferragni con i selfie sul profilo Instagram ed i suoi outfit e ancora Julia Fox.

Moda primavera 2022: la bellezza del seno

La moda ama spesso infrangere i tabù e il seno continua ad essere protagonista di passerelle, articoli, post e commenti che dividono le opinioni di uomini e donne di ogni età sull’argomento.

Chiara Ferragni – Edward Berthelot, Franziska Krug

Per anni la moda ruotava attorno all’esaltazione del fondoschiena e al “Brazilian butt lift” a cui si sono sottoposte diverse celebrità, ma quest’anno è il seno ad essere al centro dell’attenzione. Mentre infatti il vedo-non vedo continua a fare tendenza sfruttando diversi materiali come il pizzo, il tulle e altri tessuti che lasciano trasparire soprattutto i colori più scuri, i top provvisti di “fashion boobs” diventano protagonisti della scena.

Julia Fox – Marc Piasecki, Schiaparelli Haute Couture

Attraverso look estrosi come quelli firmati Schiaparelli per la Ferragni e la Fox e ancora grandi nomi come la casa di moda di lusso spagnola Loewe e l’intramontabile Prada, la moda della primavera 2022 sarà all’insegna dell’empowerment femminile, mettendo in risalto il seno attraverso forme coniche anche quando si tratta di materiali come il jeans.

Lara Luciano

Instagram

Back to top button