Motomondiale

Enea Bastianini, dalla Germania pochi dubbi sul suo futuro

Un futuro certamente in bilico. Forse nebuloso. Gli addetti ai lavori si stanno fortemente dividendo sul destino che accompagnerà Enea Bastianini in vista della prossima stagione di MotoGP. Le ottime prestazioni del pilota attualmente in forza alla Gresini Racing, team satellite di Ducati, potrebbe avergli spalancato le porte (o quantomeno una concreta possibilità) per salire di “categoria”. È davvero lui il favorito per sostituire Jack Miller al fianco di Francesco Bagnaia nel team ufficiale di Borgo Panigale?

Enea Bastianini alla Ducati? Dalla Germania sono sicuri

MOTOGP Le Mans Enea Bastianini
(Photo credits: MotoGP)

Un futuro da scrivere ed un presente che potrebbe diventare il grimaldello per aprire le porte di Borgo Panigale. Enea Bastianini corre verso la Desmosedici ufficiale, secondo quanto ipotizzato da Speedweek. Il quotidiano tedesco ha regalato enormi possibilità di approdo nel team ufficiale al riminese che, durante questa stagione, si è messo davvero in mostra.

Intanto, tralasciando le speculazione inerenti al suo futuro, la Bestia ha parlato dell’imminente ritorno della MotoGP nel palcoscenico motoristico dopo la lunga pausa estiva. Il pilota della Gresini Racing si è detto impaziente di ricominciare da una pista che ama particolarmente:

Finalmente si riparte. La pausa è stata molto utile per resettare e mettere a fuoco gli errori commessi nella prima parte di stagione. Silverstone mi piace molto e dove voglio assolutamente ottenere un buon risultato per tornare ai nostri livelli. Siamo stati troppo altalenanti fino ad ora, e in questa seconda parte vogliamo essere più costanti“.

(Photo credits: MotoGP)

Seguici su Google News

Back to top button