Enea Bastianini minimizza: “Polso? Nulla di rotto, andrò all’attacco”
Non è stato un grande sabato per la Gresini Racing che ha vedrà scattare i suoi piloti lontanissimi dalle prime posizioni. Il successo è che possano correre entrambi: dopo il brutto incidente, infatti, la presenza di Enea Bastianini (diciottesimo in griglia) era in dubbio. Non è andato più lontano del suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio che ha piazzato la sua moto in quindicesima posizione nel Gran Premio del Portogallo.
Gresini Racing: ecco le parole di Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio
“Abbiamo preso una brutta botta ed è un peccato. Siamo entrati con l’idea di fare un tempo con la gomma da bagnato e ci siamo riusciti – ha detto Enea Bastianini a fine prove –. Poi ho visto che la pista stava migliorando e ho deciso di provarci con le slick. Non sono riuscito a farle entrare in temperatura e nell’ultimo giro stavo spingendo abbastanza, ma ho esagerato. Il polso destro mi fa abbastanza male, non c’è niente di rotto ne sono sicuro. Quindi domani (oggi, ndr) all’attacco”.
“Abbiamo salvato la giornata perché sul bagnato onestamente non mi trovo per nulla e tra ieri e oggi non siamo riusciti a migliorare il mio feeling anche a causa di condizioni in continuo cambiamento – ha rivelato Fabio Di Giannantonio -. In qualifica dovevamo fare una scelta netta, conservativi con la gomma da bagnato o provarci con la gomma slick e alla fine siamo stati premiati. Speriamo di correre sull’asciutto domani, anche se non averci mai corso qui con una MotoGP sarà comunque un’avventura“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: MotoGP)