Fabio Quartararo finalmente soddisfatto della sua Yamaha: “Bella giornata”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Finalmente un bel sorriso sul volto del campione del mondo in carica della MotoGP. Fabio Quartararo si è detto estremamente soddisfatto delle prestazioni messe in pista dalla sua Yamaha che è tornato a sentire vicina ai suoi desideri. Il francese scatterà dalla seconda fila nel Gran Premio di Portogallo. È stata una Portimao fin qui amara, invece, per Franco Morbidelli.

Yamaha, doppia anima: felicità per Fabio Quartararo, rabbia per Franco Morbidelli

Finalmente Fabio Quartararo è piuttosto soddisfatto di quanto accaduto in sede di qualifiche:

Sono super felice della giornata odierna. Avevo già detto ieri che, nonostante una posizione in classifica non ottimale, avevo notato un miglioramento. Abbiamo deciso di caricare maggiormente il posteriore, per avere più peso e temperatura della gomma. Questa mattina sul bagnato abbiamo terminato ad un decimo dal leader e nelle Libere 4 in condizioni miste siamo stati quinti. Le condizioni da ’50 e 50′ in qualifica sono storicamente le peggiori per me. Non sono dispiaciuto per il giro cancellato, ma più che altro per non aver avuto l’opportunità di fare un altro giro per appena 2 secondi e ho preso la bandiera a scacchi. Sono comunque super felice, prima della Q2 ci avrei messo la firma per la seconda fila

Non è per niente soddisfatto, invece, il compagno di squadra del campione del mondo. Franco Morbidelli non ha nascosto tutta la sua delusione:

Sono un po’ arrabbiato. A causa di piccoli dettagli non siamo riusciti a mettere in pista il nostro pieno potenziale nel momento giusto, ovvero in qualifica. Potevamo fare meglio del diciannovesimo posto. In ogni caso guardiamo avanti. Vedremo se domani sarà o meno asciutto. E poi cercheremo di confermare le buone sensazioni avute in alcuni momenti in questo fine settimana“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Fabio Quartararo)