Dopo l’exploit di Le Mans nel Gran Premio di Francia, Gresini Racing ha rafforzato ancor di più la sua grande convinzione. Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio puntano, adesso, un importante podio al Mugello. La corsa casalinga potrebbe essere una grande occasione per la Bestia di continuare la sua incredibile scalata nella classifica piloti della MotoGP. Il riminese vuole conquistare il primo podio in carriere al Mugello: l’entusiasmo è alto.
Gresini Racing: le parole di Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio
Enea Bastianini non vede l’ora di scendere in pista al Mugello per confermare le ottime impressioni di Le Mans. Vuole il podio nel Gran Premio di casa:
“Sono due piste che mi piacciono moltissimo e sono entrambe molto emozionanti. A Montmelò il podio lo conosco bene, mentre al Mugello nonostante mi trovi benissimo, non ho ancora avuto il piacere di salirci. Chissà che quest’anno sia la volta buona. Veniamo da un’impresa pazzesca in Francia, tra Italia e Spagna vogliamo confermare di essere sempre competitivi“.
Anche Fabio Di Giannantonio, compagno di team della Bestia, si è esposto sul tracciato del Mugello parlando di quanto sia bello correre nella pista di casa:
“Per me il Mugello è un posto assolutamente speciale, come credo per tutti noi piloti italiani. Quest’anno con il pubblico sarà incredibile correre lì. Il nostro obiettivo è quantomeno ripetere il risultato di Le Mans che ha senza dubbio portato fiducia e extra motivazione. Al Mugello vorrei qualcosa in più perché amo quel posto, ci proveremo. Anche Montmelò sarà importante, la pista mi piace e i rookie sono chiamati a un test importante. Ci lavoreremo in intensità“.
(Photo credits: MotoGP)