Enrica Cenzatti, chi è la mamma di Matteo Bocelli ed ex moglie di Andrea

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Enrica Cenzatti, l’ex moglie di Andrea Bocelli, è nata a Pisa nel 1969. Ha 53 anni. La ex moglie di Andrea Bocelli ha due figli nati dall’amore con il tenore nel corso del loro decennale matrimonio. Il primogenito si chiama Amos ed è venuto al mondo il 22 febbraio del 1995. Ha 27 anni. Il nome del secondo nato è, invece, Matteo (classe 1997, 25 anni d’età). La donna è legatissima a entrambi e vive con loro a Forte dei Marmi, nella villa ottenuta dal marito in fase di divorzio, collocata di fianco a quella in cui abita l’ex marito con la nuova moglie e la loro piccola Virginia.

Matteo Bocelli, la madre Enrica Cenzatti è la prima moglie del famoso tenore

Enrica Cenzatti nasce in Toscana nel 1969 ed a 17 anni conosce Andrea Bocelli. In quel periodo il tenore si esibiva suonando in un pianobar e la ragazza rimane ammaliata dalla musica. Il matrimonio arriva nel 1992: dalla loro unione tre anni dopo arriva il primogenito Amos, seguito da Matteo. I figli del tenore arrivavano proprio nel momento in cui conosceva il grande successo sul palco di Sanremo che l’avrebbe portato a diventare un’icona della musica italiana nel mondo.

Enrica Cenzatti ha visto finire l’amore con il cantante lirico, un amore che portava avanti dall’età di 17 anni, quando i due si erano conosciuti e fidanzati. Le nozze con Andrea Bocelli sono arrivate nel 1992, ma sono naufragate (in un divorzio milionario) si vocifera per via dei tanti tradimenti di lui che avrebbero totalmente minato la fiducia della donna nei confronti del coniuge. Nessuno dei due diretti interessati ha mai smentito o confermato tali rumors. In ogni caso, i due oggi risultano essere in buoni rapporti anche per il bene dei figli Amos e Matteo che all’epoca della separazione, 2002, erano davvero molto piccoli.