Enrica Cenzatti, chi è l’ex moglie di Andrea Bocelli: “Era diventata poco interessante”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Enrica Cenzatti è la prima moglie di Andrea Bocelli, famosissimo tenore e cantante pop italiano. La donna, che non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo e non ama particolarmente i riflettori, conobbe Andrea quando aveva soltanto 17 anni e se ne innamorò subito.

Enrica Cenzatti, chi è l’ex e prima moglie di Andrea Bocelli

Enrica Cenzatti è nata a Pisa nel 1969, la donna incontrò Andrea Bocelli, quello che divenne poi suo marito e padre dei suoi figli, in un bar dove l’artista suonava il pianoforte. Fu un vero e proprio colpo di fulmine, un amore condiviso poi anche da Bocelli che la portò all’altare nel 1992.

Nel 1995 nacque il primo figlio, Amos e nel ’97 arrivo Matteo che ha voluto seguire le orme del padre studiando musica tanto da essere riconosciuto oggi come cantante affermato. Il grande amore fra Enrica e Bocelli finisce però nel 2002, lasciando grande rispetto e affetto tra i due che ancora oggi mantengono tali rapporti.

Andrea Bocelli, durante un’intervista di qualche anno fa, ha dichiarato che in gioventù non è stato fortunato con le donne e che si è poi rifatto strada facendo; a proposito dell’amore il cantante ha rilasciato la seguente dichiarazione alla rivista People: “Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di bello e interessante, allora l’amore durerà. Se invece si apre su qualcosa che è noioso o poco interessante, non durerà.”

Dopo qualche anno, il tenore incontra Veronica Berti con cui si sposa nel 2014. Da questo nuovo amore nasce Virginia, la figlia che ha completato il loro grande amore. La Cenzatti non rivela il motivo della rottura del rapporto con il marito né i dettagli di quello che è stato un divorzio milionario, lasciando tutto nel segreto della coppia.

Quello che è certo, è il bel rapporto che i due hanno tra di loro anche dopo la fine del loro amore. Una famiglia che ha voluto restare unita e rispettosa per i figli. Nonostante la riservatezza della coppia, le indiscrezioni trapelate dicono che il divorzio sia giunto per i continui impegni di Andrea Bocelli non più sostenibili da Enrica Cenzatti che subiva anche il gossip riguardante l’ex marito.

Enrica Cenzatti, dopo essersi divisa dal marito, si trasferisce in una villa situata a Forte dei Marmi dove vive con i figli, il cantante ha così scelto di abitare nelle vicinanze per non allontanarsi dai figli.

Seguici su Google News