Musica

Enrico Ruggeri in tour dal 14 Agosto: ecco tutte le date

Adv

Enrico Ruggeri cantautore, scrittore, Presidente della Nazionale Cantanti, torna in tour con la sua band In versione elettrica, dal 14 agosto! Porterà sul palco le canzoni del suo ultimo album; “Alma”, uscito nel 2019, e alcuni dei suoi brani più famosi da “Contessa” a “Polvere” passando, di seguito, per “Il mare d’inverno”.

Enrico Ruggeri, le date del tour a partire dal 14 agosto

Il cantante Enrico Ruggeri ha scelto di ripartire per rispetto nei confronti dei tanti fan che lo attendono da oltre un anno e di tecnici e musicisti. Nonostante la difficoltà di questo periodo storico, sarà un tour elettrico con la band sul palco, formata da Francesco Luppi al pianoforte e alle tastiere, Paolo Zanetti alle chitarre, Fortu Sacka al basso e Alessandro Polifrone alla batteria. È in radio e disponibile in digitale “L’AMERICA (Canzone per Chico Forti)”; l intenso brano di Enrico Ruggeri (Anyway Music / Believe Digital).  La canzone tratta la vicenda che da oltre 20 anni tiene in sospeso la vita di un uomo (https://backl.ink/144037032). L’AMERICA (Canzone per Chico Forti) è un brano diretto, che testimonia l’urgenza creativa e la sensibilità che hanno contraddistinto Enrico Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera. Di seguito, ecco le date del tour:

14 agosto all’Arena del Mare – Porto Antico di Genova;

15 agosto in Piazza Romagna Mia a Gatteo Mare (FC) – in occasione di L’estate di Raul, Festival Balamondo;

16 agosto in Piazza Belvedere a Giulianova (TE) – in occasione di Ricomincia la sfida Live Summer Tour2021;

18 agosto al Teatro grande La Versiliana a Marina di Pietrasanta (LU);

21 agosto al Censer-RovigoFiere di Rovigo (con Paolo Zanetti e Francesco Luppi) – in occasione di “Tra ville e giardini”.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Adv
Back to top button