Mancano pochi giorni all’ePrix di Roma e il team Envision Virgin Racing è pronto a dare il massimo in quelli che saranno il terzo e il quarto round della Season 7 della Formula E. Il team inglese in vista delle due gare della capitale italiana proverà a confermare la vittoria del 2018 e il quarto posto del 2019, ma punterà a superare un traguardo importante.
Envision Virgin Racing è pronto per il doppio appuntamento della Formula E sul tracciato di Roma. Inizialmente l’appuntamento italiano prevedeva un solo appuntamento, ma per via delle restrizioni in altri Paesi per la pandemia globale, è stata aggiunta un’ulteriore gara per la giornata di domenica. Il tutto si svolgerà in un circuito cittadino diverso rispetto a quello delle scorse edizioni, ma rimanendo sempre nel quartiere dell’EUR.
Sylvian Filippi: “L’ePrix di Roma è sempre uno degli eventi preferiti della squadra”
L’obiettivo di Virgin Racing a Roma sarà quello di superare il traguardo di 1000 punti iridati in Formula E. Alla scuderia inglese basterà fare nel corso dei due ePrix con i loro due piloti, ovvero Robin Frijns e Nick Cassidy, 39 punti per raggiungere questo risultato di prestigio. L’amministratore delegato del team Envision Virgin Racing Sylvain Filippi, parla in vista dell’evento nella Città Eterna.
“L’evento di Roma è sempre stato uno dei preferiti della squadra grazie al nostro track record qui che include una vittoria nel primo anno e un quarto posto nel successivo. Avere due gare così vicine l’una all’altra rappresenteranno sicuramente una sfida, ma è uno scenario dove ormai siamo completamente preparati. Voglio anche elogiare l’approccio agile e meticoloso adottato dagli organizzatori di gare di Formula E e FIA che hanno permesso al campionato di continuare a correre in sicurezza in tempi così difficili”. – Sylvain Filippi
Frijns e Cassidy vogliono portare le loro Envision Virgin Racing in alto nei due ePrix di Roma
Robin Frijns, che è attualmente terzo in classifica grazie alla Superpole e al secondo posto in gara ottenute a Diriyah 2, ha dichiarato:
“Roma è una vera pista da strada e di cui sono un grande fan. Le modifiche apportate quest’anno non sembrano aver sminuito il suo flusso complessivo, ma sicuramente sarà una sfida, soprattutto con il fondo stradale irregolare e il perfezionamento dell’altezza da terra della vettura. L’ultima volta che abbiamo corso qui sono arrivato quarto, quindi è una pista su cui mi sento a mio agio e spero solo di poter andare di nuovo forte per mantenere il queste posizioni in campionato”. – Robin Frijns
Il compagno di squadra e rookie di categoria Nick Cassidy è pronto per conquistare qui a Roma i primi punti iridati in Formula E.
“Essendo un debuttante della serie, ogni circuito è nuovo per me, ma dal nostro ampio lavoro sul simulatore il layout sembra molto divertente e non vedo l’ora di correre. Personalmente, avere gare così ravvicinate è in realtà un vantaggio in quanto ti consente di applicare immediatamente gli apprendimenti del giorno prima, quando normalmente dovresti aspettare un anno intero per ricreare le stesse condizioni.” – Nick Cassidy
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricala per scoprire nuovi contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Simone Cervelli