11.7 C
Roma
Aprile 12, 2021, lunedì

Orari ePrix Roma, il programma della seconda tappa del mondiale

- Advertisement -

Gli orari dell’ePrix di Roma sono stati pubblicati, per il terzo e quarto round di Formula E. Il circuito cittadino del quartiere dell’EUR ospiterà le 24 vetture in due giornate consecutive, come era avvenuto per i primi due ePrix di Diriyah. Per il 10 ed 11 aprile è stato dunque allestito il tracciato, che presenta delle novità.

Il nuovo layout dell’EUR sarà la nuova ambientazione per la terza edizione del gran premio della serie elettrica che si tiene in Italia. Nel 2020, a causa del lockdown nazionale, la gara fu annullata, e si passò direttamente alla attuale season 7.

ePrix Roma, tutto quello che c’è da sapere

L’ePrix di Roma è entrato a far parte del calendario del campionato di Formula E nel 2018. Sin da prima dell’inizio della competizione, vale a dire nel 2014, Roma aveva ospitato degli eventi per presentare il tutto. Nonostante ciò, solo 3 anni fa la Città Eterna è divenuta luogo di una delle tappe della stagione motorsportiva. Nel 2018 a vincere è stato Sam Bird, che ha approfittato dei colpi della battaglia tra Lotterer ed Evans, mentre nel 2019 quest’ultimo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

eprix roma circuito
Il nuovo layout del circuito di Roma, per l’ePrix italiano – Photo Credit: Formula E Twitter

Con un circuito istituito nel particolare quartiere dell’EUR, per due stagioni consecutive l’ePrix di Roma ha regalato grandi emozioni. Questa è una delle piste più lunghe del calendario, e si snoda intorno all’Obelisco di Marconi, con l’iconico Colosseo Quadrato sullo sfondo. Il tracciato di Roma, che è stato ridisegnato per la season 7, presenta ancora le le particolarità delle precedenti edizioni: tanti rialzi, molti dislivelli, un manto stradale irregolare. Ma la pista ora vanta rettilinei più lunghi e veloci che offrono maggiori possibilità di sorpasso.

Orari ePrix Roma, le informazioni per seguire i due round

A seguire trovate riportati gli orari e la programmazione televisiva dei round 3 e 4 del campionato di Formula E 2021. Gli ePrix di Roma saranno visibili in chiaro ed in diretta su Sky Sport e sui canali Mediaset, a partire dalle qualifiche. Le prove libere sono disponibili sui canali social della Formula E.

Orari Prove Libere sabato 10 e domenica 11 aprile

  • FP1: 08:00 – 08:45
  • FP2: 10:15 – 10:45
  • FP3: 07:00 – 07:45

Orari Qualifiche sabato 10 e domenica 11 aprile

  • Sabato: 12:00 – 13:00
  • Domenica: 09:00 – 10:00

Orari Gara ePrix Arabia Saudita sabato 10 e domenica 11 aprile

  • Sabato: 16:04 – 17:00
  • Domenica: 13:04 – 14:00

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -