Enzo Biagi, chi erano le figlie Bice e Anna

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Enzo Biagi : dal matrimonio con Lucia Ghetti sono arrivate le tre figlie Bice, Carla ed Anna. Le prime due hanno seguite le orme del celebre padre divenendo giornaliste.

Enzo Biagi, le carriere delle figlie

Enzo Biagi chi erano le figlie

Stasera rivedremo il celebre scrittore nel documentario La Nostra Raffaella in onda su Raiuno a partire dalle 21:30 su Raiuno, La primogenita Bice, nata nel 1947 a Bologna ha studiato Lettere all’Università degli Studi di Milano per poi divenire direttrice di Insieme, Intimità e Novella 2000 ed in seguito vicedirettrice di Oggi. Ha collaborato anche con il padre in diverse trasmissioni televisive. Ha provato anche ad avviare una carriera politica, candidandosi a Consigliera Comunale di Milano a sostegno del candidato sindaco Gabriele Albertini. Nel 2008 pubblicò per la Rizzoli Editore un libro dedicato al padre, In viaggio con mio padre, e nel 2012 con la sorella minore Carla, Casa Biagi. Una storia familiare sempre per la Rizzoli.

Dal 2008, insieme a Carla, presiedeva il comitato promotore del Premio Enzo Biagi. È deceduta il 15 marzo 2023, a Milano, all’età di 75 anni. La figlia minore di Enzo Biagi, Anna è nata nel 1956 ed ha avuto una grande passione per la moda. La donna aveva sposato il marito Paolo Rubi che l’aveva resa made dei figli Pietro e Marina. Nel 2003 un anno dopo la morte della madre, durante una vacanza a Sestri Levante Anna ha un improvviso ictus e viene trasportata all’ospedale di Lavagna per poi essere trasferita all’ospedale San Paolo di Milano dove muore pochi giorni dopo.

Seguici su Google News