23.9 C
Roma
Settembre 9, 2024, lunedì

Epic Games lancia il motore dei videogiochi del futuro

Arriva Unreal Engine 5. Il motore delle meraviglie ideato da Epic Games e creato dalgi autori di Fortnite.

Epic Games spinge verso il futuro

Arriva con una quinta edizione Unreal Engine: il macchinario che permetterà di creare videogiochi sempre più realistici. A presentare il futuro del nuovo progetto è Epic Games che assieme alla collaborazione di CD Projekt Red e The Coalition hanno portato alla creazione del nuovo tech demo.

Il motore è disponibile per tutti i team di sviluppo intenzionati ad utilizzarlo come base per i loro videogiochi, si tratti di produzioni indipendenti o giganteschi blockbuster da centinaia di migliaia di dollari. Unreal Engine 5 punta tutto sul realismo. Le tecnologie come quelle di Lumen, un sistema d’illuminazione dinamico in cui la luce si adatta in modo naturale alla conformazione dell’ambiente circostante, e Nanite, diventano strumenti accessibili ad aziende di tutto il mondo.

Epic Game ha quindi deciso di dare il massimo nella realizzazione del macchinario assieme alle squadre più importanti. Lo stesso studio The Coalition ha fornito delle indicazioni al colosso portando alla realizzazione di un sistema che consente di scalare al meglio il comparto grafico senza compromettere la qualità.

Gli studi internazionali che al momento sono al lavoro sul Unreal Engine 5 sono oltre settanta.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News