Ermal Meta e suo fratello Rinald: “Legati nell’anima e nella musica”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ermal Meta domenica 17 Ottobre sarà ospite speciale della nuova edizione di Amici. Dai social ufficiali del talent sono gia emerse alcune piccole anticipazioni che vedono il cantautore stilare una classifica degli attuali concorrenti in gara. Egli ha anche dispensato loro molti consigli con tutta la sua professionalità, la preparazione e la competenza che il cantautore dimostra sempre egregiamente di avere in musica. Come sappiamo Ermal Meta nacque in Albania nel 1981 ed arrivò in Italia nel 94 approdando a Bari insieme alla sua mamma Fatmira(Mira) Borova ed ai suoi adorati fratelli Rinald e Sabina Meta.

La sorella ora gestisce un ristorante in Puglia, è sposata ed ha avuto una bellissima bambina, Miria, a cui Ermal è molto affezionato. L’arte scorre nelle vene della famiglia Meta perchè anche Mamma Mira è una bravissima musicista. E’ stata il primo violino dell’orchestra sinfonica di Fier ed in Italia ha impartito anche lezioni private sempre di violino. Ermal come ben sappiamo è un musicista cantautore polistrumentista che ci accarezza l’anima con la sua voce meravigliosa. Rinald invece ci delizia gli occhi, cattura e riempie i nostri sguardi con le sue meravigliose opere d’arte che recentemente ha esposto ad una mostra tenutasi in estate al castello di Conversano intitolata “Proposta”.

Ermal Meta, il fratello Rinald e la passione per la musica

Ma non è tutto, Rinald Meta nutre anche un grande amore ed una grande passione per la musica che lo lega ancora di più ad Ermal. Infatti recentemente si è esibito come batterista al teatro Petruzzelli di Bari. Evento andato alla grande con gli auguri ed il sostegno del fratello Ermal che gli ha fatto il suo in bocca al lupo ironizzando anche sulla sua prima volta dicendo ” Il mio primo concerto fu in una cantina. Il primo concerto di mio fratello Rinald è stato al teatro Petruzzelli di Bari”.

Insomma anche Rinald (Rino per gli amici) è un artista a 360°. Ermal Meta è sempre stato profondamente legato ai suoi fratelli, li ha cresciuti come se fosse il loro padre e sono sempre molto riconoscenti per tutta la vicinanza e tutto l’amore che il cantautore ha dato loro. E che sia un quadro meraviglioso, come quello che Rino dipinse per Ermal o uno scherzo tremendo, ma ben fatto come quello che Sabina fece al Meta più grande dei tre insieme alle Iene, a modo loro gli dimostrano sempre quanto bene gli e si vogliono.

Ilaria Cipolletta