Musica

Eros Ramazzotti, il video del nuovo singolo”Gli ultimi romantici” è disponibile su YouTube

Eros Ramazzotti continua a cantare d’amore. Il nuovo singolo, tratto dall’album Battito infinito, si intitola Gli ultimi romantici.

Eros Ramazzoti portavoce di tutti Gli ultimi romantici

Eros Ramazzotti Gli ultimi romantici
Il videoclip ufficiale di Gli ultimi Romantici

Nel ritornello del suo nuovo singolo Eros Ramazzotti racchiude il messaggio principale: “Nonostante questi tempi aridi / come vedi siamo ancora qui / con i nostri guai, quelli come noi forse sono i nuovi eroi”. Gli ultimi romantici è il manifesto in cui può riconoscersi una generazione che sta scomparendo, quella che è ancora capace di credere nell’amore. A rendere ancora meglio il significato del nuovo brano è videoclip. Non è un semplice video ma un vero e proprio cortometraggio in bianco e nero, realizzato da Sergio Pappalettera.

È un film d’amore in cui si racconta la storia di due innamorati capaci di amarsi sempre, durante gli alti e i bassi della loro relazione. Ogni scena del corto è scandita da intensi dialoghi che portano in scena la quotidianità di un rapporto. Gli ultimi romantici non poteva essere colonna sonora più azzeccata. La pubblicazione del singolo è avvenuta il 16 settembre per Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International, adesso è ufficialmente inserito nella scaletta del prossimo tour del 2023 “Battito Infinito”. Eros ha conquistato durante le sue tappe in giro per il mondo anche gli Stati Uniti, adesso è pronto per il Sud America.

Le date in Europa

L’ufficio stampa di Ramazzotti ha dichiarato che nel 2023 tronerà in Italia con ben 10 appuntamenti: “L’avventura live tornerà in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane (Milano, Torino, Firenze, Eboli, Roma, Jesolo)“.

Esattamente:

  • 14 – 15 – 17 – 18 Marzo 2023 al Mediolanum Forum di MILANO;
  • 25 Marzo 2023 al Pala Alpitour di TORINO;
  • 04 Aprile 2023 al Mandela Forum di FIRENZE;
  • 06 – 07 Aprile 2023 al Palazzo dello Sport di ROMA;
  • 11 Aprile 2023 al Palasele di EBOLI;
  • 28 Aprile 2023 al PalaInvent di JESOLO.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button