Eros Ramazzotti pazzo d’amore per la sua nuova fidanzata: ecco chi è Dalila Gelsomino

Foto dell'autore

Di Alessia Spensierato

Si chiama Dalila Gelsomino la nuova fidanzata di Eros Ramazzotti: la notizia del nuovo amore era circolata la settimana scorsa, quando il cantanto aveva deciso di postare una foto di loro due insieme su instagram. Aveva accompagnato l’immagine con queste parole: “Auguri amore mio”. Oggi il nuovo amore del cantante ha un nome, svelato dal settimanale ‘Chi’: si chiama Dalila Gelsomino e ha 34 anni (il compleanno è stato la settimana scorsa quando lui le ha fatto gli auguri pubblici), quindi 25 anni in meno del cantautore.

Chi è Dalila Gelsomino, la nuova fidanzat di Eros Ramazzotti

Originaria di Milano, si è laureata alla Cattolica in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo e poi ha preso una borsa di studio alla New York University al Albany. Ha fatto per un po’ la modella, si è esibita come cantante nei locali e ha lavorato come pr e organizzazione di eventi. La giovane ha poi scelto di trasferirsi in Messico, a Playa del Carmen, per lavorare nel settore immobiliare. Lei e Ramazzotti si sono conosciuti proprio lì, in Messico, visto che il cantautore ha spiegato di recente di amare molto il paese sudamericano e di andarci spesso.

Come racconta ‘Chi’, la storia tra Ramazzotti e Dalila Gelsomino andrebbe avanti da diversi mesi. I due erano stati paparazzati insieme, sempre da Chi, in ottobre, mentre uscivano da un ristorante milanese e si spostavano poi a casa di lui. Sul profilo Instagram di lei, andando a guardare le storie in evidenza, se ne trovano due (datate 20 settimane fa, quindi ottobre) in cui lei e Ramazzotti compaiono insieme a Cancun, abbracciati.

«In passato – si legge ancora su “Chi” – ha fatto anche la modella (come la madre), poi ha iniziato a lavorare più dietro le quinte di quel mondo, come pr e organizzatrice di eventi. Ha coltivato anche qualche aspirazione come cantante (su YouTube ci sono dei video) e anni fa si esibiva dal vivo nei locali e agli eventi fashion. Nel 2016 si e trasferita a Playa del Carmen, in Messico, dove tuttora vive e lavora nel settore immobiliare e dell’ospitalità…».

Ed è proprio lì che lei e Ramazzotti si sarebbero conosciuti e innamorati. Non a caso, intervistato dal «Messaggero» qualche tempo fa, lo stesso cantante, parlando dei suoi luoghi del cuore, aveva indicato proprio il Messico. «Appena posso vado. Quel modo di vivere vorrei che diventasse il mio presente e il mio futuro. Tutto è più vero e positivo». E chissà che ogni riferimento alla Gelsomino non fosse del tutto voluto.

“Vorrei diventare di nuovo papà. Non mi interessa quel che pensa la gente in questo senso. Se uno si innamora fa quel che sente. Perché quando troverò la mia anima gemella escludere a priori una nuova paternità? E io infatti non la escludo.”

Staremo quindi a vedere come si evolverà questo amore a distanza e, soprattutto, se la Gelsomino condividerà i desideri del fidanzato e sia pronta, come lui, ad allargare la famiglia.