Non basta creare un sito web se nessuno lo cerca, non ha traffico e non ha una buona visibilità. Ecco perché oggi parlare di SEO è necessaria e imprescindibile, se un progetto vuole crescere. Costruire una strategia SEO significa posizionare il proprio sito web in maniera funzionale e ottimale sui motori di ricerca. Come fare? È un lavoro che richiede molta attenzione e aggiornamento continuo, esiste infatti l’agenzia SEO e SEM che si occupa solo di questo, come ad esempio Eskimoz.
Per riconoscere l’attendibilità e professionalità di un’agenzia SEO e SEM basta parlare di numeri e di team. Se prendiamo come riferimento Eskimoz, sapere che è leader in Europa e ha più di 100 consulenti SEO e SEM tutti certificati nei metodi di gestione dei progetti agili, ci aiuta a contestualizzare tutti gli ottimi risultati. È fondamentale affidarsi a specialisti del settore perché è difficile capire, altrimenti, quale sia la strategia migliore per ottimizzare il proprio percorso di crescita.
Perchè scegliere un’agenzia SEO e SEM?
Se il primo passo è creare un sito internet che presenti il proprio progetto, il passo successivo (e soprattutto il più importante) è promuovere l’attività online. E nel Web non basta il classico passaparola. SEO e SEM hanno un ruolo dominante per il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. Più in alto è un sito, più ha possibilità di essere visto e cercare dall’utenti: e chiaramente, più conversione!
Un’agenzia SEO e SEM, come Eskimoz, studia la strategia più adatta al progetto di ogni cliente e fatta su misura per te. Quando si parla di SEO, nulla è uguale all’altro: ogni progetto ha la sua strategia unica e funzionale. La miglior strategia permette di ottimizzare la qualità del traffico del sito, a partire dalle parole chiavi più idonee per ottenere il risultato sperato. Chi arriva sul tuo sito, attraverso una buona strategia SEO, è già l’utente realmente interessato al prodotto o al servizio presente sulla piattaforma. Il ruolo dell’agenzia SEO, infatti, è anche quello di misurare i risultati monitorando le fasi della campagna e migliorando l’andamento man mano.
Cosa fa l’agenzia per il tuo sito?
Un’agenzia SEO e SEM ti accompagna nella crescita di un progetto, supportando ogni cliente con una strategia di visibilità online. La missione è fornire una soluzione globale e duratura per ottenere i risultati migliori. In che modo lo fa? Ecco alcune delle fasi fondamentali:
- Analisi di un sito, obiettivi del progetto e posizionamento SEO: analizzando punti di forza e debolezza per la strategia più efficace. Tutte le fasi del posizionamento possono essere on-site e off-site.
- Seo Copywriting: una buona agenzia mette a disposizione la sua padronanza della semantica del Web per garantire testi ottimizzati alla perfezione in ottica SEO, con contenuti testuali e redazionali
- Web Reputation: gestisce, monitora e migliora la reputazione del brand online, anche grazie a eliminazione di pagine dai risultati di ricerca qualora fossero negative
- Analisi attenta di Google (e della penalizzazione): anche Google “punisce” se non si conosce bene il sistema del digital marketing, ecco perchè bisogna evitare penalità sia algoritmiche che manuali. Un’agenzia SEO cura anche questi aspetti, in maniera minuziosa, sia on-site che off-site.
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