32.7 C
Roma
Settembre 7, 2024, sabato

Esordio al TG1 delle 20 per Giorgia Cardinaletti

Ieri, 20 giugno, ha fatto il suo esordio Giorgia Cardinaletti alla conduzione del TG1 delle 20. La giornalista che si è ritrovata a suo agio nella prima edizio del telegiornale ha già convinto il pubblico social che l’ha apprezzata. Meno apprezzata invece la decisione di spostare Francesco Giorgino, Laura Chimenti ed Emma D’Aquino.

Giorgia Cardinaletti, debutto alla conduzione del TG1 delle 20, apprezzata anche sui social

Giorgia Cardinaletti TG1 - Photo Credits fanpage.it

Giorgia Cardinaletti ha condotto la sua prima edizione del TG1 delle 20. L’edizione più seguita del telegiornale Rai è stata portata a termine dalla giornalista con serenità e intraprendenza. La decisione della sua promozione al TG1 è stata voluta da Monica Maggioni. La direttrice di TG1 ha infatti implementato alcuni cambiamenti che non sono stati da subito apprezzati dal pubblico. I precedenti Francesco Giorgino, Laura Chimenti ed Emma D’Aquino sono infatti stati sostituiti in altre edizioni del telegiornale.

Al contrario delle polemiche sollevate in precedenza, Giorgia Cardinaletti ha riscosso fin dalla prima puntata un grande apprezzamento dal pubblico social. La giornalista si è ritrovata ieri ad annunciare una grande notizia. Con ospite in studio Amadeus, la Cardinaletti ha annunciato assieme al presentatore che la prossima edizione del Festival di Sanremo 2023 sarà co-condotto da Chiara Ferragni. Un inizio scoppiettante per Giorgia Cardinaletti che ha ricevuto molti complimenti su Twitter, tra cui si legge in un commento di un utente: “Sarà bravissima, sono molto contento della sua promozione”.

Chi è la giornalista che conduce il telegiornale di Rai1

Giorgia Cardinaletti, classe 1987, ha mosso i suoi primi passi nell’ambiente giornalistico subito dopo essersi laureata in Giornalismo televisivo all’università di Perugia. La giovane giornalista, ora iscritta all’albo dei giornalisti del Lazio, è stata dapprima inviata e conduttrice per Rai News 24. Successivamente, è passata a Rai Sport come inviata per la Formula 1. Solo nel 2019 arriva alla redazione del TG1, conducendo “Dentro il Festival”, uno speciale per il Festival di Sanremo. Conduce successivamente su Rai1 anche il programma di approfondimento “Via delle storie”, arrivando ora anche al TG1 delle 20.

Camilla Tecchio

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News