Si apre un nuovo fronte internazionale per Essence: l’iconico brand di prodotti low cost, grazie a Cosnova e Reliance Retail Limited, arriverà anche sul mercato indiano. Questo grazie ad una partnership di distribuzione per lanciare il brand anche oltre oceano in uno dei territori più in espansione per quanto riguarda i brand occidentali.

Essence sbarca in India: tutti i dettagli

L’accordo, stipulato tra Reliance Retail e Cosnova, rende ancora più internazionale il brand beauty. Questo perché Reliance Retail è uno dei principali retailer indiani: vanta un portafoglio in costante espansione nel settore della bellezza, con occhio attento ai trend occidentali. Quindi, i prodotti di essence saranno disponibili a livello nazionale per i consumatori indiani, e lo faranno tramite il canale di vendita online e fisico di Tira Beauty. Quest’ultima è la divisione retail di Reliance, che distribuirà anche nei punti vendita partner.

In una nota Reliance Retail ha detto che “Con il suo arrivo in India, essence mira a ispirare una nuova ondata di autoespressione creativa attraverso la sperimentazione di bellezza, incoraggiando i consumatori a mescolare, abbinare e giocare con prodotti che rendono il trucco una parte gioiosa della vita quotidiana per tutti. Questo lancio riflette l’impegno di Reliance Retail nell’offrire le migliori esperienze di bellezza globali ai consumatori indiani, riunendo divertimento, inclusività e sostenibilità sotto un unico marchio”.

Marianna Soru