Una notizia che sarebbe arrivata prima o poi: dopo 15 anni alla guida di Estée Lauder Fabrizio Freda lascia il ruolo di CEO e va in pensione. Già era nell’aria, ma dopo aver ufficialmente abbandonato la nave, lascia il timone a Stéphane de la Faverie. A prendere la carica di CEO dunque sarà attuale presidente esecutivo. Che entrerà ufficialmente a far parte dell’alta dirigenza accettando l’incarico a partire dal 1° gennaio 2025, in sostituzione di Freda che va in pensione.
Sarà Stéphane de la Faverie a dirigere Estée Lauder come nuovo CEO
Dopo tanti anni di onorata carriera ed aver assunto il ruolo di CEO dal 2009, Freda va in pensione. E lo fa a 67 anni, dopo sedici anni al timone dell’azienda. Non è una notizia non nota: già la scorsa estate aveva annunciato questo suo desiderio. Resterà comunque all’interno del gruppo ancora qualche mese, così da affiancare il suo successore, come precisato in un comunicato stampa del gruppo.
Dopo aver lavorato da Lancôme e Giorgio Armani, Stéphane de la Faverie è entrato a far parte del gruppo nel 2011. Attualmente supervisiona i marchi Estée Lauder, The Ordinary e i profumi Jo Malone. Secondo il quotidiano internazionale Boomberg, de la Faverie non sarebbe la persona adatta: per la situazione attuale -si legge in un articolo- sarebbe stato meglio scegliere una persona esterna, per dare una “rinfrescata” all’azienda.
Marianna Soru
Seguici su Google News