Non è un vero e proprio testa-coda di classifica, ma poco ci manca. Le due squadre che impatteranno contro in questo sesto turno dedicato alla Lega Basket A vivono momenti diametralmente opposti andando a confermare, pressappoco, i pronostici iniziali sulla forza dei rispettivi roster costruiti nella torrida estate che ha preceduto l’inizio di questa nuova stagione di pallacanestro. Estra Pistoia è una delle due neopromosse di questa annata targata 2023/24 e i toscani hanno già sperimentato tutte le difficoltà della massima serie italiana della palla a spicchi, mentre dopo anni di consolidamento Umana Reyer Venezia è partita a razzo vincendo tutte le partite e ponendosi al comando della classifica a braccetto con Virtus Segafredo Bologna, uno dei due leviatani del torneo. Ecco tutto quello che c’è da sapere da Estra Pistoia-Umana Reyer Venezia con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.
Estra Pistoia-Umana Reyer Venezia, Lega Basket A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Portare a casa la seconda vittoria consecutiva dopo essersi sbloccati nel turno precedente sul campo di Happy Casa Brindisi (72-78 il finale) sarà il massimo obiettivo da perseguire per un’Estra Pistoia che ha spezzato la serie di quattro ko di fila proprio in Puglia. Contro i toscani, però, si ergerà un’Umana Reyer Venezia che non ha mai conosciuto il sapore acre della sconfitta all’interno dei confini nazionali issandosi al comando delle operazioni in LBA: tutte vittorie per i lagunari, ultima ottenuta in casa (102-88) contro Openjobmetis Varese. Il pronostico premia, non a caso, i veneziani che dovrebbero sconfiggere agevolmente i padroni di casa odierni.
Diretta tv del match di basket
Estra Pistoia-Umana Reyer Venezia, incontro valevole per la sesta giornata della Lega Basket A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma di DAZN che ha i diritti di trasmissione di tutte le gare. Appuntamento alle ore 16:00 di questa domenica pomeriggio sul parquet del PalaCarrara di Pistoia.
(Credit foto – Pistoia Basket 2000)
Seguici su Google News