Motori

ETCR | MAGELEC Propulsion scelto come fornitore tecnico

Il futuro campionato turismo elettrico comincia a prendere sempre più forma. MAGELEC Propulsion è stata scelta come fornitore tecnico per l’ETCR, fornendo alcune parti comuni del kit unico per le auto ETCR.

ETCR MAGELEC Propulsion – Dopo la conferma arrivata qualche mese fa di Williams Advanced Engineering come fornitore unico delle batteria, arrivano altre notizie tecniche dall’ETCR. Il kit base delle vetture ETCR sarà fornito unicamente da MAGELEC Propulsion, società con sede a Shanghai specializzata nella produzione di motori assiali specialmente nel settore elettrico.

ETCR MAGELEC Propulsion
MAGELEC ha partecipato attivamente in Formula E nelle prime stagioni – Photo Credit: MAGELEC

Il kit fornito da MAGELEC Propulsion includerà l’inverter, il motore ed il cambio della vettura base dell’ETCR. Una caratteristica importante riguarda la possibilità per MAGELEC di progettare, sviluppare e produrre queste componenti internamente, senza dover fare affidamento ad altri fornitore intermedi determinati dalla federazione. Questa nuova esperienza non è certamente la prima nel motorsport per MAGELEC.

“MAGELEC Propulsion è felice di portare i suoi prodotti e la sua esperienza nel mondo elettrico nell’ETCR. Con questa esperienza e conoscenza ottenuta sia dal motorsport elettrico che dai veicoli, siamo emozionati nell’intraprendere questa nuova avventura. Non vediamo l’ora di lavorare congiuntamente al WSC Group per continuare i progressi nel motorsport elettrico ed inspirare l’adozione di auto elettriche”Craig Daniel, CEO e Founder di MAGELEC Propulsion

Nato nel 2014, il produttore cinese è stato creato con l’idea di focalizzarsi solamente sull’ambito elettrico. Molto rilevante il suo impegno in Formula E, tramite la capogruppo Omni Gear, nella fornitura dei motori e degli inverter a NextEV tra il 2015 ed il 2017. L’ingresso nell’ETCR dell’azienda cinese non potrà che portare grandi benefici alla ricerca per la mobilità elettrica.

ETCR MAGELEC Propulsion
Hyundai Veloster N ETCR in Ungheria durante i primi test – Photo Credit: Hyundai Motorsport

Per approfondimenti sul futuro campionato ETCR, leggi qui:

“Il background imprenditoriale di successo di Craig Daniel dimostra che abbiamo scelto il partner giusto per lanciare questa categoria pionieristica. Le capacità di quest’azienda parlano da sole. Siamo orgogliosi di questo accordo perché permetterà di associare i sistemi powertrain di MAGELEC con un brand giovane ed ambizioso come l’ETCR. Oltretutto, siamo felici di lavorare con qualcuno che sia molto attento al controllo dei costi la quale rappresenta una chiave per il motorsport odierno.”Marcello Lotti, presidente del WSC

SEGUICI SU :

Back to top button