Ethan Hawke tornerebbe per un quarto “Before” di Linklater

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Sono passati quasi 30 anni da quando Before Sunrise di Richard Linklater è stato presentato in anteprima al Sundance e ha fatto conoscere l’alchimia tra Ethan Hawke e Julie Delpy. Seguito da Before Sunset, ancora più travolgente dal punto di vista emotivo, la saga romantica in tre parti di Linklater si è conclusa nel 2013 con Before Midnight. Giovedì 11 aprile si è tenuta la Premiere del nuovo film diretto da Ethan Hawke e per l’occasione Indiewire ha intervistato l’attore, chiedendogli se sarebbe mai tornato per un nuovo film con Richard Linklater.

Sicuramente“, ha detto Hawke riguardo alla realizzazione del quarto capitolo. “Il motivo per cui quei film hanno funzionato in quel modo è perché tutti e tre la pensavamo allo stesso modo. Dovremmo essere tutti e tre a provare lo stesso impulso.

Ethan Hawke tornerebbe per un quarto “Before” di Linklater

L’anno scorso Hawke ha ammesso di “non sapere nemmeno” se al pubblico sarebbe interessato la trilogia di film “Before”. “Non sapevo nemmeno se sarebbero usciti“, ha detto Hawke. “Una parte del mio cervello ha pensato: ‘Oh, la gente lo adorerà’. E un’altra parte di me ha pensato: “Questa cosa non interesserà a nessuno”. Non mi importava. Sapevo che mi interessava e ho ascoltato quella voce.

Nel mentre, Ethan Hawke sta presentando il suo film “Wildcat” in uscita nelle sale statunitensi il 3 maggio. Hawke ha scelto sua figlia, Maya Hawke , come protagonista di una struttura narrativa non convenzionale

Alessandro Libianchi

Fonte: IndieWire

Seguici su Google News