Calcio

Euro 2020, Belgio-Russia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Gruppo B che chiude la prima giornata di Euro 2020 con una super sfida. Belgio-Russia è la sfida tra due nazionali che vogliono partire al meglio e guadagnare punti pesanti, iniziando con il battere la concorrente in questo primo turno.

Un big match che chiude questo primo turno del girone B. La Nazionale di Roberto Martinez ha sfornato diversi talenti negli ultimi anni, aggiudicandosi anche il merito di essere considerata una delle favorite per la vittoria finale. Una formazione che vuole puntare al passaggio del turno e che ha già di dimostrato di essere padrona della propria forza nelle precedenti competizioni. Discorso diverso per la Russia: la compagine allenata da Stanislav Cherchesov deve puntare al passaggio del turno, dimostrando una crescita maggiore rispetto anche alle ultime uscite.

Le scelte di Martinez e Cherchesov

Difesa a tre per Martinez con Alderweireld e Vertonghen ai lati e Denayer tra loro. Mertens e T. Hazard sono pronti ad affiancare Lukaku in attacco, anche se partendo da una posizione più arretrata. Una squadra composta da certezze quella di Cherchesov. Il veterano Zhirkov guiderà la difesa, mentre toccherà alla fantasia dell’atalantino Al. Miranchuck e alla fisicità di Dzyuba creare problemi alla Nazionale belga. La squadra di Martinez parte con il pronostico a favore, soprattutto per la grande esperienza internazionale dei propri giocatori e per le loro qualità tecniche. Con una buona organizzazione, la Russia ha il dovere di limitare i pericoli e tentare di offendere ogni volta che ne ha la possibilità. A fare la differenza in questo match sarà l’abitudine a giocare questo genere di partite.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, T. Hazard; Lukaku. Allenatore: Roberto Martinez.

Russia (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Al. Miranchuck; Dzyuba. Allenatore: Stanislav Cherchesov.

Dove vedere Belgio-Russia

Saranno Sky e Rai a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio della Gazprom Arena sarà alle 21.00 di questa sera. La partita potrà essere seguita sui canali Sky Sport Uno HD e Rai 1, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Magic Gazzetta

Altri pezzi dell’autore

Adv
Adv
Adv
Back to top button