Tutto quello che c’è da sapere su Croazia-Repubblica Ceca, sfida in programma oggi alle 18:00, valevole per la 2° giornata del Gruppo D di Euro 2020.

Dopo la brutta sconfitta di cinque giorni fa in quel di Wembley contro l’Inghilterra di Gareth Southgate, la Croazia di Zlatko Dalic è chiamata alla vittoria contro la Repubblica Ceca per non rischiare di lasciare anzitempo Euro 2020. Modric e compagni non possono infatti permettersi passi falsi contro la formazione guidata da Jaroslav Šilhavý che lunedì ha battuto 2-0, grazie ad una doppietta dell’ex romanista Schick, la Scozia di Steve Clarke.

Il pre gara di Croazia-Repubblica Ceca: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Dalic dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Livakovic in porta. Davanti a lui, Vrsaljko, Vida, Caleta-Car e Barisic. Centrocampo a tre con Modric, Brozovic e Kovacic. In attacco, il tridente formato da Rebic, Kramaric e Perisic. Šilhavý dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Vaclik quindi in porta con, a fargli da scudo, Coufal, Kalas, Celustka e Boril. A centrocampo spazio a Kral e Darida con Masopust, Soucek e Jankto sulla trequarti a fare da supporto all’unico perno offensivo, Schick.

Pronostico e probabili formazioni di Croazia-Repubblica Ceca

Visti i valori in campo, la Croazia parte ovviamente favorita (segno 1 quotato 2.15 rispetto al 2 fissato a 3.45) per la vittoria del match. Tuttavia, la pessima prova offerta dai croati contro l’Inghilterra ci induce a pensare che la Repubblica Ceca possa comunque avere qualche possibilità di exploit.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic.
Allenatore: Zlatko Dalic

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick.
Allenatore: Jaroslav Šilhavý

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Croazia e Repubblica Ceca sono complessivamente 3 con un bilancio che 1 vittoria dei croati e 2 pareggi. Questi, nel dettaglio, i risultati:

Repubblica Ceca-Croazia 2-2 (Fase a gironi Euro 2016)
Croazia-Repubblica Ceca 4-2 (Amichevole febbraio 2011)
Croazia-Repubblica Ceca 1-1 (Amichevole dicembre 1996)

Dove vedere Croazia-Repubblica Ceca

Croazia-Repubblica Ceca sarà visibile, a partire dalle 18:00, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Via streaming, invece, il match tra croati e cechi sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi